Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 avrà un display spettacolare: svelati tutti i dettagli

lenovo xiaoxin pad pro 2022

Lenovo si prepara al debutto della nuova generazione del suo tablet premium, ancora una volta una soluzione con caratteristiche di tutto rispetto. In questo articolo facciamo il punto della situazione su tutto quel che sappiamo su design, specifiche tecniche, disponibilità e prezzo di Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022, il nuovo gioiellino del brand cinese!

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022: tutto quello che sappiamo finora

Design e display

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 presenta un corpo sottile (il suo spessore è di appena 6.8 mm) e colorato. Il tablet sarà infatti disponibile in ben sei diverse tonalità: Moon Soul, Amber, Frost Snow, Green Plum, Haze e Bianqiu, per cui ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta. Il retro del dispositivo sembra caratterizzarsi per una doppia finitura metallizzata/opaca e per la presenza di un modulo fotografico composto da un solo obiettivo ed il flash LED.

lenovo xiaoxin pad pro 2022

Passando al display, invece, ci troveremo ancora una volta di fronte ad un pannello di tutto rispetto: l'azienda ha già svelato tutti i dettagli tramite il social cinese Weibo (anche se il dispositivo non è ancora ufficiale). Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 avrà dalla sua uno schermo migliore rispetto al precedente modello del 2021, ossia un'unità OLED da 11.2″ con risoluzione 2.5K, refresh rate a 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 360 Hz, una luminosità di picco di 600 nit e dimming PWM ad alta frequenza (1920 Hz). Quest'ultimo aspetto, insieme alla certificazione TUV Global, garantiscono un utilizzo comodo, senza affaticare la vista.

Ovviamente non mancheranno chicche come il supporto HDR10+ ed una profondità colore a 10 bit. Come anticipato poco sopra, si tratta di un ottimo display pensato appositamente per godere al meglio dei contenuti preferiti.

Specifiche tecniche

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Passando alle specifiche tecniche di Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 sono trapelate varie indiscrezioni, complici anche alcune certificazioni (come quella dell'ente 3C). In base ai leak raccolti finora, il nuovo tablet dovrebbe arrivare in due versioni, una con un chipset Qualcomm Snapdragon 870 ed un modello base mosso dal SoC MediaTek Dimensity 1300T.

Per il comparto fotografico dovremmo trovate un sensore principale da 13 MP con Flash LED. Passando alla batteria, Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 dovrebbe avere dalla sua un'unità da 8.200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68W, o da 30W per il modello base.

Il suo funzionamento si baserà sull'ultima versione dell'interfaccia proprietaria Lenovo, ovvero ZUI 14, con tutte le novità che ne conseguono soprattutto dal punto di vista grafico.

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 – Prezzo e disponibilità

Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Ad oggi, non è ancora nota la data di lancio di Lenovo XiaoXin Pad Pro 2022. Le indiscrezioni vogliono che il tablet debutti nel mese di agosto, ma al momento manca ancora una data precisa. Le informazioni scarseggiano anche per quanto riguarda il prezzo. Sappiamo, però, che questa famiglia di tablet a marchio Lenovo si è sempre distinta per l'elevato rapporto qualità-prezzo.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.