Il team di Honor starebbe lasciando il territorio indiano. Non è ancora chiaro il motivo per il quale l’azienda avrebbe preso questa insolita decisione, ma è interessante notare che la scelta rientri in un contesto storico ben preciso, ovvero l’inizio di una serie di indagini sulle società cinesi da parte delle autoritàindiane.
Aggiornamento 27/07: Honor risponde agli articoli che sono stati pubblicati in merito all’uscita dal mercato indiano, con alcune precisazioni. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.
Honor decide di ritirare il suo team dal mercato indiano, ecco perché
A riferirlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, George Zhao: il team di Honor lascerà l’India, mentre il brand rimarrà attivo sul mercato. In assenza del personale, a rappresentare il produttore saranno i partner locali.
Come già anticipato, non si conoscono ancora le cause che hanno spinto Honor a decidere di ritirare la sua squadra dal territorio indiano, ma l’annuncio è arrivato in un momento preciso, ovvero quando le autoritàindiane hanno avviato una serie di indagini su alcune società cinesi, tra cui Xiaomi, vivo e Oppo.
Una decisione piuttosto insolita, visto che Honor non ha mai affrontato alcuna indagine da parte dell’agenzia delle entrate o dal ministero delle finanze in India, e soprattutto considerando che quello indiano è uno dei mercati più importanti e proficui, dopo quello cinese.
George Zhao ha riferito che Honor adotterà un “approccio molto sicuro” per quanto riguarda la sua presenza sul mercato, e che pertanto il suo team abbandonerà il territorio. Altre aziende cha hanno invece subito delle persecuzioni da parte delle autorità indiane come Xiaomi e Huawei non hanno (ancora) annunciato misure simili.
Aggiornamento 27/07
Con la pubblicazioni della notizia in merito all’uscita di Honor dal mercato indiano, il brand cinese ha pensato di aggiungere alcuni dettagli con una nuova dichiarazioni. Pare che alcune frasi precedenti siano state fraintese, quindi ecco alcuni chiarimenti per amor di precisione. Il nuovo comunicato ufficiale afferma che il ritiro di Honor dal mercato indiano non è qualcosa di attuale ma è già avvenuto nel 2020 a causa della separazione da Huawei.
Al momento Honor sta mantenendo le operazioni commerciali con il paese e sta lavorando con partner locali. Ecco il significato di “approccio molto sicuro“, scelta di termini utilizzata da George Zhao.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.