WhatsApp insegue Telegram e introduce due importanti novità

whatsapp

Nonostante l’eterno dilemma che contrappone Telegram a WhatsApp, la compagnia di Mark Zuckerberg continua ad aggiornarsi e ad adeguarsi alle numerose funzioni dell’app rivale. Negli ultimi mesi abbiamo assistito all’introduzione di varie novità, migliorando la funzione Multi-Dispositivo, introducendo le Community e aggiungendo le reazioni ai messaggi. Ma non è finita qua: in occasione dell’annuncio relativo alle reazioni, il team di WhatsApp ha specificato che stanno per essere introdotte altre novità anche più interessanti.

WhatsApp continua ad aggiornarsi: i gruppi si espandono e trasferire i file diventa più comodo

Sono anni che app come Telegram e WhatsApp non sono più soltanto uno strumento per le conversazioni fra amici, ma anche e soprattutto uno spazio per raggruppare centinaia se non migliaia di persone. Proprio per questo, WhatsApp ha deciso di allargare la partecipazione dei gruppi, che possono adesso ospitare fino a 512 utenti anziché 256 come prima. Rimane comunque lontano Telegram, dove i gruppi possono ospitare 200.000 membri, per non parlare dei canali che non hanno limitazioni di utenti. Idem per le chiamate vocali: WhatsApp introduce la possibilità di avere una riunione vocale per gruppi fino a 32 persone; allo stesso tempo, Telegram permette ai canali pubblici di poter fare chat vocali ascoltate da tutti gli utenti che li seguono.

whatsapp

Dove invece WhatsApp raggiunge Telegram e non rimane indietro è nella condivisione dei file. Se fino a oggi era possibile inviare file non oltre i 100 MB, il team WhatsApp ha annunciato che sarà possibile inviare file fino a 2 GB, una novità molto utile per chi usa chat e gruppi per passarsi file più agevolmente.

Per quanto riguarda la disponibilità di queste novità, WhatsApp non ha specificato quando e come verranno rilasciate (se lato server, via OTA o in entrambi i modi). Per il momento, né sul Google Play Store né sull’App Store sono presenti aggiornamenti, ma non è detto che ciò non avvenga già nei prossimi giorni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.