Qualcomm, quando si tratta di chipset, è sempre capace di attirare l’attenzione su di sé e i prossimi Snapdragon 7 Gen 1 e 8 Gen 1+ sono sicuramente un argomento di discussione importante tra gli utenti. Specie se la data di uscita è seriamente dietro l’angolo, puntando a cambiare le carte in tavola del mercato.
Snapdragon 7 Gen 1 e 8 Gen 1+: la data di uscita di entrambi fissata entro maggio 2022
A parlare dell’uscita delle nuove soluzioni Qualcomm a 4 nm ci ha pensato il leaker Digital Chat Station, che spiega come il chipset top-mid range, cioè 7 Gen 1, dovrebbe arrivare in un giorno non precisato della settimana entrante (rispetto a quando scriviamo), cioè in un periodo che va dal 16 al 20 maggio 2022. Quindi, è facile che vedremo un pre-annuncio molto a breve. Inoltre, specifica che questo chip sarà prodotto da Samsung.
Egli poi aggiunge anche una data ben precisa per la soluzione top gamma, cioè lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, parlando di una presentazione prevista per il 20 maggio 2022. Come si può notare, l’insider non ha detto che entrambi i SoC usciranno in quella data, segno che la serie 7 possa debuttare poco prima. La cosa buona di questa data è che scongiura ulteriori ritardi previsti precedentemente.
Infine, parla anche di come si svolgerà la presentazione della serie 8, spiegando che ci saranno alcuni dirigenti dei vari brand di smartphone per annunciare il primo lotto di telefoni in cui sarà integrato. Volendo fare un toto-brand, immaginiamo sia presente Xiaomi, ma anche Motorola, OPPO e perché no, anche Honor. Ma questo lo sapremo solo al lancio.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.