Dopo i top di gamma di ultima generazione, è arrivato il turno anche per ASUS ZenFone 7 e 7 Pro di ricevere l’aggiornamento ad Android 12. Grazie anche a un catalogo decisamente più ristretto della media, ASUS sta cercando di portare il major update a sempre più modelli, come dimostra il recente roll-out per ROG Phone 3. Ma adesso tocca ai flagship di punta del 2020, che dopo aver debuttato sugli scaffali con Android 10 si apprestano ad aggiornarsi all’ultima versione del robottino verde.
L’aggiornamento ad Android 12 si fa strada su ASUS ZenFone 7 e 7 Pro
Ecco il changelog completo:
- Sistema aggiornato ad Android 12
- Aggiornate le app di sistema Mobile Manager, Contatti, Telefono, Gestore File, Calcolatrice, Orologio, Galleria, Meteo, Registratore audio, Impostazioni, Trasferimento dati, Backup locale, Setup wizard, Aggiornamenti di sistema
- Pannello delle impostazioni rapide, barra delle notifiche e pannello del volume adattati al design di Android 12
- Aggiunti dashboard per la privacy, indicatori della fotocamera e del microfono, mostra l’accesso agli appunti, accesso alla posizione approssimativa e funzionalità di accesso al microfono
- Sostituito ASUS Safeguard con SOS di emergenza di serie
- Introdotto il nuovo design della pagina del widget in Launcher. Regolata la posizione dell’opzione Screenshot e rimosse le icone dell’app Hotseat nella pagina Panoramica.
- Rimossa l’opzione di layout delle Impostazioni rapide nelle impostazioni di visualizzazione
- ASUS Phone ha rimosso il supporto per le chiamate SIP
- Aggiunta l’animazione di ricarica del sistema
- Unite le opzioni Wi-Fi e rete mobile alle impostazioni Internet
La build in questione è la 31.0210.0210.250 e riguarda sia ASUS ZenFone 7 che ZenFone 7 Pro, visto che i due smartphone condividono lo stesso firmware. Come tutti i major update, anche quello di Android 12 è in fase di roll-out a scaglioni, pertanto potrebbe volerci qualche giorno affinché arrivi sul vostro modello.