Non è passato nemmeno un mese dal debutto in Italia della nuova serie del colosso cinese, eppure l’entusiasmo della novità non fa distrarre gli insider, che continuano a tenere gli occhi puntati sulla versione Lite del top di gamma. Dopo aver avvistato il dispositivo con codice modello 2203129G su Geekbench, svelandone alcuni dettagli, spunta una certificazione cinese che svela ulteriori caratteristiche di Xiaomi 12 Lite 5G.
Xiaomi 12 Lite 5G potrebbe essere disponibile in tre configurazioni?
Dopo le prime fughe di informazioni, Xiaomi 12 Lite 5G continua a far parlare di sé: dopo aver ricevuto la certificazione FCC, il database ne svela ulteriori dettagli; prima tra tutte, la conferma del supporto delle reti 5G, seguita dalla succosa indiscrezione che riguarderebbe le tre possibili configurazioni del dispositivo, che potrebbe debuttare nel mercato con 6/128, 8/128 ed 8/256 GB di memoria.
Secondo quanto riportato dalla certificazione, il dispositivo sarà inoltre dotato di supporto dual SIM, Wi-Fi fino a 5.8 GHz, NFC e connessione Bluetooth; Xiaomi 12 Lite 5G debutterà con sistema operativo Android 12 e MIUI 13, la versione più recente.
Secondo precedenti rumor, lo smartphone uscirà nei mercati dell’Asia e dell’Europa, con caratteristiche e design prese in prestito in parte dal top di gamma Xiaomi 12 ed in parte dal selfie phone Xiaomi CIVI, dispositivo esclusivo del mercato cinese.
Come ulteriori specifiche tecniche, non ancora confermate ufficialmente, si dice che a bordo del device troveremo un display AMOLED da 6.55″ Full HD+ con bordi curvi e refresh rate da 120 Hz, con un punch hole per la selfie camera e lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Inoltre, ad animare Xiaomi 12 Lite 5G dovrebbe esserci il SoC Snapdragon 778G, mentre il comparto fotografico principale ospiterebbe il sensore Samsung ISOCELL GW3 da 64 MP, abbinato ad un ultrawide ed un macro.
Non sappiamo ancora quando il Lite della serie top debutterà ufficialmente nel mercato; secondo alcuni insider, tuttavia, lo smartphone dovrebbe uscire non oltre il Q2 2022, il che significherebbe assistere al lancio del dispositivo entro il mese di maggio 2022. Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie per scoprire se quelli che per ora sono solo rumor, si trasformeranno in verità.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.