Arriva il momento della “verità” per Xiaomi 12 e la sua fotocamera, visto che è andato in test su DxOMark. Il top gamma del brand ha totalizzato quello che si può definire un buon punteggio, ma ben lontano da quanto visto per le prime posizioni.
Xiaomi 12 su DxOMark: Pro e Contro della fotocamera
Per capire un po’ com’è andato Xiaomi 12 su DxOMark, partiamo dal punteggio ottenuto. L’overall riporta 123 punti, che non è un brutto risultato ma che, considerando che il primo smartphone in classifica, Honor Magic 4 Ultimate, ha totalizzato 146 punti siamo effettivamente lontani. Quindi, è più concreto andare ad analizzare i Pro e i Contro della qualità fotografica del dispositivo.
Partendo dai Contro, DxOMark segnala che l’immagine a volte può risultare rumorosa, ma anche la qualità in Zoom viene definita rivedibile ma qui è giustificato dai limiti del comparto di cui Xiaomi 12 è dotato. Quanto ai Pro, c’è sicuramente una texture di ottimo livello ed un’ottima esposizione, oltre che una buona gestione dei colori. Apprezzabile inoltre la stabilizzazione.
Insomma, uno Xiaomi 12 in chiaroscuro per quanto riguarda un comparto molto sponsorizzato dal brand, che ha visto anche la sua versione Pro testarsi e raggiungere la Top 10 con risultati sicuramente superiori e che probabilmente sperava in un verdetto migliore per uno smartphone sicuramente interessante, di cui vi lasciamo la recensione.