L’ultima versione Beta di WhatsApp introduce una funzionalità alla quale il team della nota applicazione di messaggistica istantanea starebbe lavorando da tempo. Parliamo della scheda “Community”, un nuovo spazio all’interno del quale verranno raggruppati tutte le chat di gruppo, così da accedervi più facilmente e velocemente senza perderle nella confusione delle conversazioni private e individuali.
Su WhatsApp arrivano le Community, a cosa servono?
A segnalare la presenza della nuova scheda “Community” all’interno della versione 2.22.9.10 del programma Beta di WhatsApp sono – ancora una volta – i ragazzi di @WABetaInfo, secondo i quali la funzionalità verrà resa disponibile tanto per gli utenti Android quanto per gli utenti iOS. Anzi, a dirla tutta, WhatsApp potrebbe rilasciare l’aggiornamento dapprima per chi è in possesso di un melafonino, e in un secondo momento per i possessori di smartphone e tablet Android.
A cosa serve la nuova scheda “Community”? A renderci la vita più semplice, specie ai moderatori dei gruppi di WhatsApp. Quante volte vi è capitato di non riuscire a trovare quella chat di gruppo in cui l’ultimo messaggio inviato risale, magari, alla settimana scorsa, perdendola di vista tra le altre dozzine di conversazioni individuali o non? Bene, questa nuova scheda riorganizza le nostre chat, conferendo a quelle di gruppo un nuovo spazio in cui verranno raggruppate. Volendo essere ancora più specifici, grazie alla scheda “Community” gli amministratori di uno o più gruppi potranno accedere a quelle chat da uno stesso luogo e persino inviare uno stesso messaggio a tutti i gruppi qui presenti.
Oltre ciò, come dichiarato dalla fonte, le Community aiuteranno gli amministratori a gestire meglio i propri gruppi mettendo a loro disposizione strumenti specifici.
Come potete notare dallo screenshot appena mostrato, la nuova scheda “Community” sostituirà la scheda “Fotocamera”, anche se non è ancora chiaro se l’aggiornamento implica la rinuncia della scorciatoia o se, al contrario, questa scheda verrà spostata in un altro punto all’interno dell’interfaccia di WhatsApp. Al momento la funzionalità è ancora in fase di sviluppo, per cui non è ancora possibile ipotizzarne una data di lancio. Se ci saranno novità saremo pronti ad aggiornarvi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.