Samsung Galaxy FE 22: niente processori MediaTek per i top di gamma

samsung-smartphone-processore-mediatek

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un rumor per il quale i prossimi smartphone di fascia alta di casa Samsung avrebbero potuto implementare tecnologie MediaTek e abbandonare, in questo modo, soluzioni proprietarie. Più nello specifico, si è parlato di un Samsung Galaxy S22 FE alimentato da un MediaTek Dimensity 900 e di un Samsung Galaxy S23 con a bordo un SoC di questo produttore. A pochi giorni dalla diffusione dell’indiscrezione, ancora si ritiene che il produttore sudcoreano possa adottare una strategia del genere? A quanto pare no.

No, Samsung non adotterà processori MediaTek per i suoi top di gamma

samsung-smartphone-processore-mediatek

Samsung e MediaTek vantano una solida collaborazione nella fascia medio-bassa del mercato degli smartphone. Sono molti, infatti, i dispositivi Samsung che hanno adottato soluzioni proposte dall’azienda taiwanese, come nel caso di Samsung A41, A32, A31, A22, A13, A12, M33 e M32.

Parliamo, tuttavia, di alternative implementate su smartphone di fascia medio-bassa, mentre per i top di gamma l’azienda ha continuato a proporre tecnologie proprietarie – processori Exynos, appunto – o chipset di casa Qualcomm a seconda del mercato di riferimento. A quanto pare il colosso sudcoreano non ha intenzione di apportare modifiche alla propria strategia di implementazione dei processori e lascerà che smartphone come Samsung Galaxy S22 FE e Samsung Galaxy S23 continuino a essere alimentati da processori Qualcomm Snapdragon o Samsung Exynos.

A smentire i rumor delle scorse settimane sono stati i leaker @chunvn888 e @YogeshBrar, secondo i quali il produttore coreano non sarebbe disposta – né ora, né in un prossimo futuro – a equipaggiare gli smartphone del segmento premium con processori MediaTek. Resta da capire come l’azienda intenderà muoversi in futuro sul tema dei processori.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.