Nella marcia di avvicinamento all’11 aprile 2022, giorno X (in tutti i senti) di vivo, sono apparse le prime foto live del phablet X Note, del pieghevole X Fold e del tablet vivo Pad. I tre dispositivi si mostrano quindi dopo esser stati a lungo oggetto di render e teaser, presentandosi così come saranno tra le mani degli utenti.
vivo X Note è mastodontico ma sta in una mano, vivo Pad funzionale e X Fold elegante e sobrio nelle foto live
Come si presentano quindi nella realtà i tre dispositivi? Molta curiosità c’era sicuramente intorno al vivo X Note, il phablet che riapre le porte ad un’intera categoria, che da previsione si presenta davvero grosso, sebbene mantenga una silhouette adatta al trend attuale e che sta comunque bene in una mano, tanto che sembra misurare quasi la metà del vivo Pad, che comunque non è di certo piccolo. Da un’immagine frontale apprendiamo anche come sarà il display, che è un pannello curvo AMOLED E5 con risoluzione 2K+ pronto a soddisfare più di un’esigenza multimediale e di gioco.
Tornando al tablet, vivo Pad si presenta molto ben ottimizzato, soprattutto allegato alla tastiera (che sì, ricorda molto quella di un MacBook) con tanto di trackpad, ma anche in verticale fa la sua figura. Molto interessante vedere soprattutto il software utilizzato, che dovrebbe essere quindi corrispondente alla Origin OS Oceanfor Pad, che alla presentazione vedremo come vivo la rinominerà. Curiosa anche la vivo Pen, di cui però non abbiamo ancora alcuna messa in prova.
Infine, ultimo ma non per importanza, abbiamo anche vivo X Fold. Il pieghevole si mostra nella sola parte interna, che sembra avere una forma più allungata rispetto al form factor quadrato che ci si aspetta (sebbene possa trattarsi di semplice prospettiva). Vediamo confermato il punch-hole sulla parte destra e sopratutto le cornici si dimostrano abbastanza sottili, così da avere un’ampia visuale nel display interno.
Insomma, possiamo dire che i nuovi dispositivi vivo non ci riserveranno brutte sorprese nel design, rendendosi quindi ancor più interessanti di quanto visto finora nei teaser. Sperando sempre che ci facciano la grazia di portarli qui in Occidente.