Realme Pad Mini ufficiale: piccolo e leggero, soprattutto nel prezzo

realme pad mini ufficiale caratteristiche novità prezzo

Dopo averlo visto presentarsi nelle varie notizie, Realme Pad Mini è finalmente sul mercato. Il tablet dalle dimensioni compatte si presenta come un’alternativa importante a tutti quei tablet low cost cinesi pensati per la multimedialità, il tutto considerando la cura software del brand.

Realme Pad Mini è ufficiale: tutte le novità

realme pad mini ufficiale caratteristiche novità prezzo 2

Il nuovo tablet di Realme ha uno stile che richiama molto l’ultimo arrivato in fatto di smartphone, cioè GT Neo 3, puntando tutto sul fatto di essere compatto e soprattutto sottile, visto che pesa solo 372 grammi ed è spesso appena 7.6 mm, quanto uno smartphone praticamente. Passando al display, il pannello da 8.7″ dona all’utente comunque una vista abbastanza confortevole, specie se la multimedialità è mobile.

realme pad mini ufficiale caratteristiche novità prezzo 3

L’hardware del Realme Pad Mini è essenziale e si presenta con una soluzione Unisoc T616, fino a 4 GB RAM e fino a 64 GB di storage (i tagli di memoria sono due) espandibili tramite MicroSD. La batteria è congrua al dispositivo, essendo da 6.400 mAh. C’è spazio anche per speaker stereo ed una fotocamera posteriore da 8 MP. Per le videochiamate è presente una camera anteriore da 5 MP. Anche qui troviamo Android 11 customizzato con Realme UI for Pad.

Realme Pad Mini arriva nelle Filippine e, come anticipato, lo fa due configurazioni con un prezzo lancio a partire da circa 150€ (8.490 pesos filippini) per la versione base da 3/32 GB. Non sappiamo ancora se vedrà la luce anche in Europa e in Italia, ma considerando che da noi è arrivato anche quello standard, non è affatto escluso. Per saperne di più, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.