OPPO aggiorna la fascia media con A57 5G

oppo a57 5g ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita

OPPO amplia la sua fascia media e lancia in patria il nuovo A57 5G. Erede naturale del modello uscito nel lontano 2016, il brand punta a quella fascia di utenti che cercano un modello dal prezzo concorrenziale a fronte di specifiche tecniche oneste per l’uso quotidiano.

OPPO A57 5G: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

oppo a57 5G ufficiale specifiche tecniche prezzo uscita 2

Il design di OPPO A57 5G è molto simile a quanto visto con il nostro Reno 7 4G, quindi con un bumper rettangolare e spigoloso con due sensori incastonati in esso. Passando al display, abbiamo un pannello LCD, con risoluzione Full HD+ e diagonale da 6.56″, a cui si abbina un refresh rate a 90 Hz e con gamma colore DCI-P3 al 100%.

Dando uno sguardo all’hardware, si è dato spazio ad uno dei chipset più utilizzati per la fascia media pura per il 5G, cioè il MediaTek Dimensity 810, accompagnato da 8 GB RAM (espandibile fino a 5 GB con Virtual RAM) e 128 GB di storage. Si parla anche di una versione con 6 GB RAM ma pare sia destinata ai mercati offline. Presente uno sblocco per le impronte laterale, ma anche un ingresso jack per le cuffie.

La batteria di OPPO A57 5G è invece da 5.000 mAh, ma si ricarica con supporto standard a 10W, segno di “risparmio” per favorire il prezzo. Non mancano poi una fotocamera doppia da 13 + 2 MP con sensore bokeh ed una selfie camera da 8 MP. Il dispositivo è poi mosso dalla ColorOS 12.1 basata su Android 12.

Prezzo e disponibilità

OPPO A57 5G apre la nuova serie A in Cina debuttando ad un prezzo di circa 216€ (1.499 yuan) in tre colorazioni. Considerando la configurazione, non è escluso che possa arrivare nel mercato Global, sempre nella serie A, come rebrand o proprio con questo nome.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.