I servizi di musica streaming hanno sicuramente migliorato la vita di chi ama ascoltare brani ovunque ed il Re di questi servizi, nonostante tutto, è sicuramente Spotify. Sapevate però che potete portare i vostri brani sul vostro smartwatch senza utilizzare il telefono? In questa guida vi spieghiamo proprio come scaricare musica e podcast di Spotify su Apple Watch e Wear OS.
Come scaricare musica e podcast Spotify su Apple Watch e Wear OS
Apple Watch
Il primo procedimento che andiamo a spiegarvi è quello su come scaricare musica e podcast offline di Spotify sul vostro Apple Watch. Il procedimento, sebbene sembri complesso, è in realtà molto semplice. Anzitutto, dovrete aprire l’applicazione di Spotify sul vostro iPhone. Fatto questo, andare nelle vostre playlist (ricordiamo che non è possibile scaricare il singolo brano ma solo intere playlist) che volete scaricare sull’Apple Watch e cliccare sul menù a tre puntini. Entrati in questo menù, vi basta poi cliccare “Scarica su Apple Watch“. A seguito di questo, comparirà un pop-up che vi comunicherà l’avvio del download. Con questo ultimo punto, il gioco è fatto.
Ricordiamo che è strettamente necessario che abbiate Spotify Premium e almeno Apple Watch Series 3 con almeno WatchOS 6 o superiore. Chiaramente, anche l’app di Spotify dev’essere aggiornata all’ultima release.
Wear OS
Ma se avessimo Android? La risposta è: potete scaricare la vostra musica di Spotify sul vostro smartwatch, a patto però che sia un dispositivo Wear OS. Infatti, la premessa è che il vostro wearable abbia Wear OS 2 o superiore. Il procedimento, per quanto sia leggermente diverso, segue la stessa direzione di quanto visto finora con Apple. Infatti, invece di cercare la musica dallo smartphone, dovrete selezionare le vostre playlist o podcast direttamente dall’orologio. Fatto questo, bisogna cliccare su “Scarica sullo smartwatch“. Infine, per controllare se tutto è andato bene, potete controllare il tutto nella sezione Download.
Un’altra premessa, è sempre quella relativa al fatto che dovete avere Spotify Premium come abbonamento. Inoltre, se volete sapere come trasferire le vostre playlist ad un altro servizio di musica streaming, vi lasciamo un’altra utile guida.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.