Ecco quanti aggiornamenti avranno Xiaomi 12 e 12 Pro

xiaomi 12 pro 12x

Oltre a nuove cuffie e nuovi smartwatch, oggi è stata la giornata di Xiaomi 12 e 12 Pro: dopo aver debuttato negli scorsi mesi in Cina, adesso arrivano anche in Italia. E in occasione del loro debutto in occidente, la compagnia ha fatto il punto della situazione per ciò che concerne la politica degli aggiornamenti. Come potete osservare nell’articolo dedicato, Xiaomi non ha una vera e propria policy ufficiale ma si comporta diversamente di modello in modello.

Xiaomi rivela la sua politica degli aggiornamenti per la serie 12

Ma per fugare possibili dubbi, la dirigenza si è esposta pubblicamente sul palco virtuale del lancio di Xiaomi 12 e 12 Pro: i due smartphone avranno 3 aggiornamenti Android e 4 anni di patch di sicurezza. Considerato che entrambi debuttano con MIUI 13 e Android 12, ciò significa che il supporto software è ufficialmente garantito fino ad Android 15. Non è da escludere che il supporto possa proseguire ulteriormente, ma non lo diamo per scontato.

xiaomi 12 pro aggiornamenti android patch sicurezza

Oltre a Xiaomi 12 e 12 Pro, in occidente è stato portato ufficialmente anche Xiaomi 12X, ma lo smartphone non fa parte di questo annuncio. Questo significa che Xiaomi non garantisce lo stesso supporto software, né per le versioni di Android né per le patch di sicurezza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.