Xiaomi Watch S1 e S1 Active ufficiali: nuovi smartwatch per l’Italia

xiaomi watch s1 xiaomi watch s1 active

Non solo smartwatch: durante l’evento odierno, oltre ai protagonisti Xiaomi 12, 12 Pro e 12X e alle cuffie Buds 3 e 3T Pro sono stati presentati anche Xiaomi Watch S1 e S1 Active. Una ventata d’aria fresca per il settore degli wearable, dopo il lancio della serie Mi Watch di oltre due anni fa. Nel mentre Redmi si è cimentata nel mondo smartwatch, ma adesso è Xiaomi a rinnovare il suo catalogo di indossabili. Vediamo quindi quali sono le novità e le differenze fra questi due modelli.

Xiaomi presenta i nuovi smartwatch Watch S1 e S1 Active: tutte le novità

Xiaomi Watch S1

Partiamo dal modello principale, ovvero Xiaomi Watch S1, smartwatch dotato di frame in acciaio 316L e vetro in zaffiro per uno schermo AMOLED da 1,43″. Con densità di 326 PPI e auto-regolazione della luminosità, il display può essere personalizzato tramite una delle oltre 200 watch faces a disposizione, anche in modalità Always-On. Ha dimensioni di 46,5 x 11 mm, un peso di 52 g e offre resistenza 5ATM per poter essere utilizzato anche durante le immersioni. Il cinturino è rimovibile ed è disponibile in gomma (Silver e Black) e in pelle (Blue, Black e Brown).

xiaomi watch s1

Xiaomi Watch S1 integra una sensoristica composta da un cardiofrequenzimetro 24h con SpO2, monitoraggio di sonno, stress e respiro, accelerometro e giroscopio a 3 assi e sensori geomagnetico e per la pressione atmosfera. Il tutto al servizio di 136 modalità sportive, alcune delle quali si attivano automaticamente quando viene rilevato il rispettivo movimento del corpo.

La connettività è garantita dal supporto Bluetooth 5.2 con BLE, GPS a doppia frequenza e non manca il supporto ai pagamenti NFC tramite circuito Mastercard.

Oltre che con display e tasti, l’interazione può avvenire tramite l’assistente vocale Alexa. La presenza di speaker e microfono permette anche di effettuare chiamate Bluetooth, oltre a ricevere notifiche. La batteria è un’unità da 470 mAh con ricarica wireless: a detta di Xiaomi, garantisce fino a 12 giorni di utilizzo standard e fino a 24 giorni in modalità di risparmio energetico.

Xiaomi Watch S1 sarà disponibile nelle colorazioni Black e Silver al prezzo di 249,99€ sullo store ufficiale, Amazon e nelle catene di elettronica.

Xiaomi Watch S1 Active

Passiamo poi a Xiaomi Watch S1 Active, con lo stesso schermo AMOLED da 1,43″ e relative dimensioni ma con un peso più leggero che scende a 36,3 g. Rimane comunque la certificazione 5ATM, mentre i cinturini in gomma sono disponibili nelle tinte Moon White, Space Black, Ocean Blue, Yellow, Green e Orange.

Rimane invariato il comparto salutistico, con cardiofrequenzimetro 24h, SpO2, GPS a doppia frequenza e 136 modalità di monitoraggio sportivo. Ritroviamo anche i pagamenti con NFC, il supporto ad Alexa e una batteria da 470 mAh ma con ricarica magnetica anziché wireless.

Xiaomi Watch S1 Active sarà disponibile nelle colorazioni Space Black, Ocean Blue e Moon White al prezzo di 199,99€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.