Prima Samsung e Huawei, poi Xiaomi, Honor e OPPO, ma adesso è il turno di vivo X Fold a rimpolpare la categoria degli smartphone pieghevoli. Per la prima volta, anche vivo sta per tuffarsi in questo non facile segmento di mercato, dato il monopolio nelle mani di Samsung. Ciò nonostante, vivo X Fold rappresenta la volontà dell’azienda di farsi vedere anche nella fascia alta, anche perché parliamo di uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo.
vivo parla per la prima volta di X Fold: ecco la prima immagine
E dopo tanti rumors e indiscrezioni, adesso vivo X Fold diventa più concreto con il primo teaser ufficiale pubblicato dall’azienda su Weibo. Nel teaser c’è una prima immagine dello smartphone pieghevole, per quanto non ci dia modo di capire bene come sarà fatto. Quello che si evince è che avrà senza ombra di dubbio un design infold, in linea con quello che è lo standard del settore.
Sulla base di quanto trapelato finora, vivo X Fold avrebbe uno schermo esterno da 6,53″ mentre quello interno sarebbe da 8″ Quad HD+ a 120 Hz. Non sarà quindi affatto compatto come il Find N della “cugina” OPPO, ma più simile al form factor di Huawei Mate X2. Come tutti i top di gamma di ultima generazione, anche X Fold sarebbe guidato dallo Snapdragon 8 Gen 1, anche se si parla già del suo successore. Per ciò che concerne la batteria, poi, si parla di una 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W e wireless a 50W.
Sappiamo già molto su vivo X Fold, ma non la sua data di presentazione, non ancora annunciata nemmeno dal teaser ufficiale. Anche se quasi sicuramente verrà commercializzato esclusivamente in Cina, così come praticamente tutti i produttori al di fuori di Samsung.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.