Le innovazioni fotografiche, nel campo professionale, sono sicuramente all’ordine del giorno, ma poche riescono a rendere la fotografia una vera e propria novità. Una di queste è Pinhole Max Pro, lanciata su Kickstarter da Thingyfy, che risulta essere la prima lente per fotocamera stenoscopica multi-apertura con lunghezza focale variabile.
Thingyfy Pinhole Pro Max: i punti chiave della nuova lente multi-apertura con lunghezza focale variabile
Il primo punto cardine di questa lente è la sua leggerezza, rispetto ad esempio a lenti dello stesso settore. Infatti il suo peso massimo è di appena 171 grammi, quindi non dovrete tenere che sia difficoltoso portarla con sé. Inoltre, è universalmente compatibile con molte fotocamere, come Canon EOS/EF, Nikon F, Sony A, Sony E, Fuji X, Micro 4/3 (MFT), Pentax K, quindi non teme problemi di supporto.
Quanto alle sue peculiarità principali, la Pinhole Pro Max si divide in 6 aperture diverse che vanno con una precisione in un ventaglio 1.5 mm a 0.5 mm, un risultato possibile con una lavorazione al micrometro. Ma ciò che la rende unica è appunto la lunghezza focale variabile, che si distribuisce dai 18 ai 36 mm, il che la rende un accessorio unico al mondo nel settore. Infine, quanto alle misure stenoscopiche, abbiamo una variabile che va dallo 0.1 mm agli 0.8 mm.
Per poter acquistare la lente stenoscopica Pinhole Pro Max di Thingyfy, è ora disponibile la pagina crowdfunding di Kickstarter, dove la troverete in offerta ad un prezzo competitivo di 259$, che per il tipo di tecnologia che integra, è sicuramente da valutare. Per saperne di più su Thingyfy, vi lasciamo anche il loro sito ufficiale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.