TCL amplia la sua gamma di tablet in Italia portando anche il nuovo NXTPAPER 10s. Il nuovo dispositivo si configura, soprattutto per quanto riguarda il display, avvalendosi in pieno della tecnologia di cui porta il nome, presentandosi inoltre ad un prezzo competitivo per il settore.
TCL NXTPAPER 10s ufficiale in Italia: tutto sul nuovo tablet
Design e specifiche tecniche
Il design del nuovo NXTPAPER 10s riprende in pieno il trend attuale dei tablet, con un bumper posto il alto a sinistra a raccogliere il sensore fotocamera. A questo, si abbina una parte frontale con un display in Full HD 16:10 (1920 x 1200 pixel) da 10.1″ LCD, che si avvale della tecnologia NXTPAPER. Cosa ci porta questa feature?
Grazie al pannello multistrato, non si fanno a perdere i colori naturali di ciò che vediamo, visto che si va a ridurre del 50% il livello di luce blu rispetto agli altri pannelli LCD. A questo, il display aggiunge anche un’esperienza paper-like, che permette di leggere e scrivere come se lo steste facendo su carta, grazie alla comoda T-Pen a bassissima latenza. Per saperne di più, vi rimandiamo all’approfondimento dedicato.
Passando a quelle che sono le specifiche hardware di TCL NXTPAPER 10s, abbiamo un chipset Octa-Core coadiuvato da 4 GB RAM e 64 GB di storage, espandibili fino a 256 GB tramite MicroSD. Il modulo batteria è capiente e risulta essere da 8.000 mAh, ricaricabile a 18W. Lato fotocamera, sono presenti un sensore principale posteriore da 8 MP, mentre la selfie camera da 5 MP, che punta ad essere efficiente nelle videochiamate. Il sistema operativo presente è Android 11.
Prezzo e disponibilità Italia
TCL NXTPAPER 10s arriva in Italia abbinato con la T-Pen ad un prezzo a partire da 249.90€, che per quanto offre e considerato anche l’accessorio, è decisamente inquadrato. Nel caso voleste acquistarlo, lo trovate su Amazon nel link qui in basso. N.B. Se non doveste visualizzare il link, vi consigliamo di disabilitare AdBlock. Inoltre, per ottenere la spedizione Prime, dalla pagina prodotto selezionare “Venduto e spedito da Amazon” sulla destra.