Redmi TV MAX 100″ ufficiale: con IMAX Enhanced addio ai multi-sala

redmi tv max 100 ufficiale specifiche prezzo uscita

Nel macro evento per la presentazione dei Redmi K50, c’è stato spazio (e che spazio) anche per il nuovo smart TV MAX 100″. Ad oggi, questo modello ha il pannello più ampio della categoria per il brand, ma si avvale anche di specifiche tecniche da urlo, che si riflettono sicuramente sul prezzo, che però è decisamente inquadrato.

Redmi TV MAX 100″: tutto sul nuovo, mastodontico smart TV

Design e specifiche tecniche

redmi tv max 100 ufficiale specifiche prezzo uscita

Il design del Redmi TV Max 100 è ciò che forse più passa inosservato, se non fosse per il pannello da 100″ che si ritrova, contornato però da cornici molto sottili. Considerando inoltre che questo tipo di TV viene posto di solito a muro, i piedi utilizzati sono laterali, che ci fanno dubitare sulla loro resa per reggere tale peso.

Passando però nello specifico alle caratteristiche del display, troviamo una risoluzione 4K, ma anche il supporto HDR10+, una gamma di colore del 94% DCI-P3 e profondità di oltre 1 miliardo di colori. il refresh rate è a 120 Hz ed il picco di luminosità è a 700 nit. Presente il supporto a Dolby Audio, Dolby Vision e Dolby Atmos, senza dimenticare il supporto ad IMAX Enhanced, che fa tutta la differenza del mondo.

Guardando invece all’hardware interno, troviamo un chipset MediaTek Quad-Core con GPU Mali G52 MC1 coadiuvato da 4 GB RAM e 64 GB storage, che per la TV bastano e avanzano. Presenti poi Wi-Fi 6, supporto al controllo a Infrarossi e Bluetooth 5.0. Le porte incluse sono: HDMI x3, un’uscita AV, 2 USB, 1 Ethernet e altre come ATV/DTMB e S/PDIF. Per l’audio, abbiamo 4 unità audio per 2 canali a 15W l’uno. Lato Software abbiamo MIUI for TV con assistente XiaoAI integrato.

Redmi TV MAX 100″ – Prezzo e disponibilità

Il nuovo super TV Redmi debutta quindi in Cina e lo fa con un prezzo da vero top gamma di categoria: serviranno circa 2.850€ (19.990 yuan) per poterlo acquistare, ma considerando quanto offre, è anche un prezzo inquadrato, visto che un pari pannello di Samsung potrebbe costare tranquillamente il doppio. Purtroppo, come spesso accade per questi colossi, noi occidentali possiamo solo sognarlo. Salvo che Xiaomi faccia mai un cambio di passo.

[su_googe]