Giornata molto ricca quella di Redmi, che oltre ai due Note, ha lanciato anche il modello 10 5G per l’Italia. Si tratta del primo smartphone della serie entry-level con l’ultima tecnologia di connettività, segnando un cambio di passo per questa fascia di prezzo.
Redmi 10 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e specifiche tecniche
Il nuovo Redmi 10 5G si avvale di un design che i più attenti possono direttamente collegare al Redmi Note 11E 5G uscito in Cina, quindi con bordi piatti e con un bumper fotocamera rettangolare con sensori ben in risalto. Per quanto riguarda il display invece, abbiamo un pannello da 6.58″ Full HD+ LCD con refresh rate a 90 Hz in AdaptiveSync.
L’hardware trova invece una configurazione che definiremmo l’accesso base per gli smartphone 5G: abbiamo infatti un chipset MediaTek Dimensity 700, coadiuvato da 4 GB RAM LPDDR4x e 64/128 GB UFS 2.2. Per la batteria è integrato un modulo da 5.000 mAh ricaricabile a 18W. Presente un jack audio da 3.5 mm, certificazione Hi-Res, NFC, Bluetooth 5.1, mentre per il software è presente MIUI 13 basata su Android 12. Infine, lato fotocamera Redmi 10 5G si avvale di un doppio sensore da 50 + 2 MP con l’ausiliario dedicato alla profondità. La selfie camera, in drop notch, è da 5 MP.
Redmi 10 5G – Prezzo e disponibilità Italia
Il nuovo Redmi 10 5G è stato presentato anche per l’Italia ma non ha ancora indicazioni in merito alla messa in vendita, che verranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato italiano. Per il prezzo, sebbene non siano stati ancora annunciati, possiamo riferirci a quelli Global, che vedono la configurazione 4/64 GB a 199$ e quella da 4/128 GB a 229$. Immaginiamo che per il nostro listino i prezzi non siano poi tanto distanti.