Realme: nuovo modello con Snapdragon 870, sarà una versione “Lite” dei top?

realme snapdragon 870 rmx3372 tenaa dettagli

Realme ha presentato di recente GT Neo 3 andando, per ora, a completare la line up dei top ma pare che non sia finita qui e infatti, dal TENAA arriva uno smartphone dotato di Snapdragon 870: che sia una sorta di versione “Lite” o SE di quanto già visto nel 2022?

Realme RMX3372 con Snapdragon 870: GT 2 SE o GT Neo 3? Tutti i dettagli

Il TENAA ci dà idee molto chiare su come sarà questo smartphone Realme. Infatti, chipset a parte, abbiamo anche il design del dispositivo. Esso è molto simile a quanto visto, ad esempio, con Realme GT 2, versione base della nuova gamma flagship. Anche il display si configura come un AMOLED da 6.62″, quindi è palese non si tratti di un modello che riprende la fascia media del mercato.

Allo Snapdragon 870 di questo Realme, vengono abbinati fino a 12 GB RAM e fino a 512 GB di storage (che però sono solo di certificazione, probabile si fermi a 256 GB), mentre la batteria è un modulo a 5.000 mAh a doppia cella e chissà che non trovi una ricarica a 65W. Lo sblocco delle impronte sarà nel display, è presente Android 12 e non manca di avere un trittico di fotocamere con sensore principale da 64 MP. Infine, la selfie camera sarà da 16 MP.

Purtroppo, del modello Realme RMX3372 non abbiamo indicazioni circa il nome e tanto meno del periodo di uscita, ma possiamo ipotizzare anche un possibile Realme GT 2 SE oppure, perché no, un GT Neo 3 Lite, sebbene il Dimensity 8100 riguardi comunque la fascia medio-alta del mercato. Nel caso voleste comprare GT Neo 3, vi rimandiamo alla guida all’acquisto dedicata.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.