OPPO K10 ufficiale: la serie K riparte in versione Global

OPPO K10

Di recente si è parlato del ritorno della serie K in versione Global a partire da OPPO K10. Inizialmente si è parlato di un terminale al top ma in realtà si tratta di un mid-range e già dei primi dettagli si intuisce la sua natura di rebrand. Andiamo a fare conoscenza con il “nuovo” arrivato e a scoprire tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità.

OPPO K10 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design, display e specifiche tecniche

OPPO K10

Partiamo subito col chiarire che OPPO K10 è un rebrand del nostro Realme 9i, con un design leggermente migliorato per quanto riguarda il modulo fotografico. A quest’ultimo non è stato cambiato il layout, ma abbiamo l’aggiunta del logo del terminale nello spazio a sinistra. Passando alle varie caratteristiche, il medio gamma stiloso è dotato di un display LCD da 6.5″ con risoluzione Full HD+, un refresh rate a 90 Hz ed un punch hole per ospitare la selfie camera da 16 MP.

OPPO K10

Il resto del comparto fotografico offre un triplo modulo da 50 + 2 + 2 MP con un sensore dedicato alla profondità di campo ed un obiettivo macro. Il cuore di OPPO K10, similmente a quanto visto con il “cugino” Realme 9i, è lo Snapdragon 680. Si tratta di un chipset targato Qualcomm realizzato a 6 nm e dotato di una frequenza massima di 2.4 GHz. Lato memorie abbiamo 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2 (espandibile tramite microSD).

OPPO K10

Lato software è presente Android 12 sotto forma di ColorOS 11.1 mentre la sicurezza è affidata ad un lettore d’impronte digitali posizionato lateralmente, integrato nel tasto di accensione.

La batteria del terminale è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W, tramite ingresso Type-C. Completano il pacchetto il supporto Dual SIM 4G, Wi-Fi Dual Band, BT 5.0, GPS ed un ingresso mini-jack per le cuffie.

OPPO K10 – Prezzo e disponibilità

Il “nuovo” OPPO K10 ha debuttato solo ed esclusivamente per il mercato indiano nelle versioni da 6/128 GB e da 8/128 GB, rispettivamente al prezzo di circa 178€ e 202€ al cambio attuale. Al momento non sappiamo se il dispositivo arriverà anche in altri paesi; inoltre non è dato di sapere se questo modello arriverà in Cina con le stesse specifiche oppure se OPPO punterà direttamente ad una versione 5G.

Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.