I rumors ci dicono che il 2022 sarà un anno ricco di novità per OnePlus, in primis per il prossimo lancio di OnePlus Nord 3. D’altronde se il brand è riuscito a registrare una crescita del +524% è anche e soprattutto merito dei prodotti della famiglia Nord, pensati per espanderlo anche al mercato più tipicamente mainstream. Una strategia che vi ho illustrato nel dettaglio nell’editoriale “La trappola delle startup” e che dimostra come le intenzioni di OnePlus siano cambiate rispetto agli esordi. Nonostante ciò, pare proprio che il futuro Nord 3 potrebbe stupire gli utenti più tech entusiast.
La ricarica di OnePlus Nord 3 potrebbe essere la più rapida in circolazione
Sappiamo già che OnePlus e Realme saranno portatori della nuova tecnologia di ricarica rapida Super VOOC di OPPO, in grado di raggiungere quota 150W. E se nel caso di Realme sappiamo già quale sarà il modello che la implementerà, OnePlus si è mantenuta più sulle sue, senza svelare esattamente il nome del telefono. Ma grazie ai rumors che stanno circolando, parrebbe che questo sarebbe proprio OnePlus Nord 3.
Se così fosse, sarebbe un passo avanti notevole per la serie Nord, se si considera che Nord 2 si fermava a “soli” 65W. OnePlus Nord 3 supererebbe persino OnePlus 10 Pro e la sua potenza di ricarica a 80W, per quanto il top di gamma si fregi della ricarica wireless. Resta da scoprire l’amperaggio della batteria, considerando che i test OPPO ci parlano di soli 15 minuti per caricare completamente una 4.500 mAh. Per non parlare dell’interessante tecnologia Battery Health Engine: qua trovate tutti i dettagli tecnici.
Parlando di tempistiche, OnePlus e OPPO hanno confermato che il primo smartphone OnePlus con ricarica Super VOOC a 150W arriverà nel Q2 2022. Niente da fare, quindi, per il vociferato OnePlus 10 Ultra, il cui debutto si fa sempre più nebuloso.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.