Nelle scorse ora la casa cinese ha dato il via ad un cambio di nome per la storica applicazione Mi Fit che ora diventa ZeppLife: andiamo a vedere quali sono le novità, i cambiamenti rispetto alla versione precedente e soprattutto se esiste un collegamento con la futura Xiaomi Band 7!
Mi Fit e Zepp Life: cosa sta succedendo e qual è il collegamento con Xiaomi Band 7?
Partiamo dal principio: la storia serie Mi Band è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Xiaomi e Huami (il brand dietro i dispositivi Amazfit) e da questa partnership sono nate le smartband più amate. L’app dedicata è sempre stata Mi Fit ma con l’arrivo dell’ultima Band 6 ci si è spostati verso Xiaomi Wear (ora rinominata in Mi Fitness). Ed ora arriva l’ennesima novità riguardante il mondo degli indossabili dei due brand cinesi. Mi Fit ha cambiato nome ed è diventata ZeppLife: ricordiamo che Zepp è il nome occidentale di Huami e attualmente i dispositivi Amazfit più recenti si collegano allo smartphone tramite l’app omonima.
Che cosa cambia con la nuova app? In sostanza, poco: l’interfaccia della versione 6.0.0 è essenzialmente la stessa ma è lecito immaginare che saranno introdotte delle novità. Inoltre nella descrizione viene citato il supporto alle Mi Band, alle bilance smart di Xiaomi ed a vari dispositivi Amazfit.
Il passaggio a Zepp Life ha a che fare con la futura Xiaomi Band 7? Non vi è certezza, ma secondo il team di Xiaomiui sì. Smanettando nei vari codici come al loro solito (e ringraziamo per la valanga di leak che ci regalano) hanno trovato indizi che portano a pensare una grande novità per la prossima smartband. La futura Xiaomi Band 7 potrebbe essere mossa da ZeppOS, a sua volta compatibile con l’app ZeppLife. Probabilmente il cambio di nome e il prossimo accessorio in arrivo hanno un qualche collegamento ma per il momento ci limitiamo a ricordare che tutto è ancora in divenire e mancano conferme ufficiali da perte di Xiaomi.
Nel frattempo, se volete avere un’anticipazione di quello che ci aspetta dalla Band 7, date un’occhiata alle migliorie in arrivo e ai dettagli sulla batteria.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.