iQOO U5x: l’entry-level 4G compare sul TENAA?

iqoo u5x tenaa specifiche dettagli leak

Poco prima del lancio degli iQOO 9, il brand aveva lanciato il modello base U5, dotato comunque di una buona scheda tecnica, che potrebbe presto essere seguito dal fratello minore U5x. Il nuovo dispositivo ha iniziato a mostrarsi sul TENAA, con tanto di specifiche tecniche.

iQOO U5x con Snapdragon 680 e batteria capiente? Cosa ci dice il TENAA

iqoo u5 design 24/12
iQOO U5

Come si presenterebbe il nuovo iQOO? Lo smartphone sembra possa avere un design più simile alla serie Y di vivo rispetto alla serie U del proprio brand. Il TENAA, in ogni caso, ci informa di un display da 6.51″ con sola risoluzione HD+. Non è ben chiaro poi quale potrebbe essere il refresh rate, ma non ci aspettiamo qualcosa oltre i 90 Hz.

Il chipset designato, con un clock da 2.4 GHz, sembrerebbe essere lo Snapdragon 680, considerando che iQOO U5x avrebbe solo connettività 4G. Per le memorie, sembra ci siano 4/8 GB di RAM così come 64/128 GB per lo storage. Ciò che può essere interessante è invece la capiente batteria da 4.910 mAh, che probabilmente verrà commercializzata a 5.000 mAh.

Nulla di eclatante infine la fotocamera, considerando che sarebbe un modulo doppio da 13+2 MP ed una selfie camera da 8 MP. Interessante invece la presenza del sensore di impronte a lato e quella di Android 12, che in Cina sarà poi customizzata da Origin OS Ocean. Non sappiamo ora quali sono i piani di lancio di questo smartphone, ma possiamo ipotizzare che iQOO voglia lanciarlo per marzo 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.