Il 2022 di iQOO si è aperto con i modelli 9 e 9 Pro, che si sono sicuramente presi la scena, ma che potrebbero essere affiancati da un Neo 6 decisamente potente. Fin dalle prime indiscrezioni, questo nuovo smartphone punterà a diventare il mid-top range di riferimento, considerando le sue possibile specifiche tecniche.
iQOO Neo 6: arrivano novità per il prossimo modello della serie
Per iQOO Neo 6 avevamo già avuto le prime avvisaglie interessanti non tanto per il design, ad oggi ancora sconosciuto, ma per quello che concerne il display. Infatti, dal leaker Bald Panda abbiamo appreso che potremmo avere un pannello da circa 6.6″ con risoluzione Full HD+ con tecnologia AMOLED E4. L’idea è che a questo si abbini poi un refresh rate a 120 Hz ed un alto campionamento del tocco.
Ciò che potrebbe ingolosire in maniera importante gli utenti è però l’hardware di questo dispositivo. Sempre secondo Bald Panda, Neo 6 sarebbe dotato addirittura dello Snapdragon 8 Gen 1, diventando quindi il terzo della famiglia iQOO del 2022 a montarlo. E proprio per gestire i consumi di tale chipset, sembra ci possa essere una dissipazione del calore tramite pannelli in terre rare.
A tutto questo, come già vociferato, ci sarebbe abbinata poi una batteria da 4.700 mAh che si ricaricherebbe a 80W. Non si conosce l’entità della fotocamera, ma è probabile non si punti a donare un comparto che possa competere con i cameraphone di quest’anno. Il software, immaginiamo, dovrebbe essere Origin OS Ocean basato su Android 12.
Purtroppo non è ben chiaro quando iQOO Neo 6 possa effettivamente approdare sul mercato, specialmente in Cina, ma possiamo ipotizzare che il periodo propizio sia l’ingresso nel Q2 2022, quindi tra aprile e inizio maggio. Quanto al prezzo, ci aspettiamo un range che va dai 300 ai 350€ al cambio, considerando che si punterà al grande rapporto qualità/prezzo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.