HTC è stata per tanti utenti Android croce e delizia in fatto di smartphone ma, a breve, potrebbe tornare. Infatti, giungono notizie di un possibile nuovo dispositivo top gamma che guarderà molto al Metaverso.
HTC lancerà uno smartphone top che punterà tanto su app VR e AR
HTC manca in maniera concreta dal mercato smartphone dal 2018, quando fu presentato HTC Exodus 1 e 1s, i primi dispositivi mobile progettati per gestire le criptovalute (particolare la collaborazione con Binance). Da lì in poi, il buio ed investimenti che guardano alla realtà virtuale e aumentata, come è anche avvenuto con HTC Vive al MWC 2022.
Ed è da lì che HTC vuole ripartire nel mercato smartphone, visto che VR e AR, secondo la CEO dell’azienda Cher Wang, saranno i Core Business del brand. Quindi, questo dispositivo potrebbe integrare tante feature per il Metaverso, portando sia a realtà private che aziendali soluzioni dedicate.
Ovviamente, considerando l’intento, bisogna aspettarsi un HTC decisamente potente, quindi con l’ultimo Snapdragon 8 Gen 1 (possibilmente), tanta memoria RAM ed un software ben ottimizzato insieme a sensori pensati per la realtà aumentata.
Ma quando arriverà il nuovo smartphone del brand? Secondo le stime di HTC, lo vedremo per il mese di aprile 2022, quindi neanche troppo lontano ma non sappiamo se vedremo una distribuzione europea.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.