Honor amplia la sua gamma di smartphone lanciando, con grande discrezione, il suo mid-range X8. Il nuovo dispositivo si propone come alternativa, per il nostro mercato, a Redmi Note 11, considerando quali sono le sue specifiche tecniche, ma anche il prezzo.
Honor X8 è ufficiale: tutto su caratteristiche e prezzo
Dopo le varie voci sull’approdo nel mercato Global, Honor X8 è stato lanciato quasi in segreto dal brand, ma possiamo ipotizzare sia per via di un evento più ampio in cui presentarlo. Lo stile è quello dell’Honor X30i cinese, andando a condividerne il display da 6.7″ LCD Full HD+ con refresh rate a 90 Hz e con punch-hole centrale.
Le prime differenze iniziano per l’hardware: infatti, il modello cinese è dotato di connettività 5G, mentre da noi arriva un dispositivo 4G dotato di Snapdragon 680, che sostanzialmente ne condivide le prestazioni. L’unico taglio di memoria è rappresentato da 6 GB e 128 GB, ma possiamo espandere la RAM fino a 2 GB in più.
La batteria è un modulo da 4.000 mAh che va poi a ricaricarsi a 22.5W. Lato fotocamera, ulteriori differenze le troviamo nei sensori, che sono 4 invece che 3 rispetto all’X30i: abbiamo infatti una configurazione da 64 + 5 + 2 + 2 MP con grandangolo, profondità e macro. 16 MP invece li troviamo per la selfie camera. Il software presente è Magic UI 4.2 basato su Android 11.
Honor X8 arriva quindi in più mercati Global e sarà disponibile anche in Europa, ma l’azienda non ha ancora comunicato il prezzo di listino. Nel frattempo, potete consultare la recensione di Honor 50 Lite, precedessore di questo smartphone.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.