Uno dei “problemi” più annosi di un utente che acquista Huawei è sicuramente l’assenza dei Servizi Google. Grazie ad un nuovo metodo però, la procedura per ottenerli è ancora più semplice ed in questa guida vi spieghiamo proprio come installare i Servizi Google su Huawei con OurPlay.
Come installare i Servizi Google su Huawei e con OurPlay
Che cos’è quindi OurPlay? Essa non è altro che un’applicazione, scaricabile tramite APK, che vi permette attraverso pochi passaggi di installare sia i GMSCore, sia Google Play Store, sia tutti i servizi necessari affinché le varie applicazioni Android funzionino come si deve su smartphone. In più, rispetto ad altri metodi, questo funziona su tutte le versioni EMUI che lo necessitano.
- Scaricare l’applicazione OurPlay
La prima cosa da fare, è scaricare l’APK di OurPlay che, senza troppi problemi, si installa come un qualsiasi APK Android senza ricorrere a procedimenti supplementari. Per poterlo scaricare, potete rifarvi al link dedicato.
- Dare tutti i permessi alle varie funzioni
Una volta installata OurPlay, dovrete dare tutti i permessi inclusi per l’applicazione, senza tralasciarne nemmeno uno. Per poter dare i permessi, bisogna andare in Impostazioni, poi in Applicazioni e scegliere OurPlay, da cui poi selezionerete Autorizzazioni.
- Avviare l’applicazione e scaricare i Servizi Google
Dati tutti i permessi, è possibile andare a scaricare in maniera effettiva i Servizi Google, facendo ben attenzione a cliccare sempre sulla scritta in cinese di colore verde, che significa “Avanti“. Arriverete quindi al menù dove verranno installati i vari servizi utili e da cui potrete poi installare il Play Store.
- Fare l’accesso a Google e scaricare Play Store
Come ultima azione, bisogna andare a fare l’accesso a Google cliccando sull’icona del Play Store. Fatto ciò, potrete installare l’applicazione del market di Google per poter iniziare ad installare i vostri applicativi preferiti. Ricordiamo che le applicazioni rimangono dentro OurPlay e non saranno sul desktop. Quindi, per utilizzarle, ogni volta dovrete accedere all’app in questione
Questa era la guida dedicata a come installare i Servizi Google su Huawei tramite OurPlay. Ma se volete conoscere altri metodi, vi rimandiamo alla guida dedicata che abbiamo realizzato in precedenza. Se vi state chiedendo se per Honor vale lo stesso, sappiate che con i nuovi modelli a catalogo questo problema non c’è, in quanto sono arrivati direttamente con i GMS.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.