Gli utenti di smartphone sono veramente vari, causa anche l’enormità di persone che li utilizzano e quindi spesso le esigenze di uno differiscono in toto da quelle di un altro. C’è chi ad esempio vorrebbe sapere come impostare i messaggi vocali che si ricevono su WhatsApp come suoneria su Android ed è per questo che nasce questa guida.
Come impostare i messaggi vocali WhatsApp come suoneria su Android
La premessa è che per ottenere una suoneria da un messaggio vocale WhatsApp avete bisogno di un’applicazione. Nello specifico, vi serve Opus to Mp3 Converter, che potete trovare su Google Play Store e vi permette quindi di avere ciò di cui necessitate. Una volta scaricata l’applicazione, potete seguire il procedimento qui sotto.
- Selezionare il file audio che vi serve
La prima cosa da fare, ovviamente, è recuperare il file audio che vi serve. Dall’applicazione Opus to Mp3 cliccare su “Select Files“, che vi permetterà di accedere ai file di WhatsApp da dove sceglierete, nella cartella Media e poi nella cartella WhatsApp Voice Notes.
- Convertire il file .opus in .mp3 e impostare la suoneria
Scelto il file che ci serve, bisognerà poi convertirlo, andando a cliccare proprio su “Convert“. Dopo le pubblicità, l’app è gratuita e quindi purtroppo sono presenti, andrete poi ad ottenere il file .mp3 e potrete quindi impostarlo come suoneria in chiamata. Per farlo, dovrete andare in “Impostazioni“, poi “Audio” e poi cambiare la suoneria (di norma il procedimento in Android è simile quasi per tutti)
Questa era la semplice guida su come impostare i messaggi vocali WhatsApp come suoneria su smartphone Android. Nel caso vi servisse invece salvarli da Telegram, potete seguire quest’altra comoda guida.
Opus to Mp3 converter | Play Store | Download
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.