Black Shark 5 e 5 Pro sono ormai dietro l’angolo, ma il brand sta iniziando a mostrare succulenti dettagli per le specifiche, come per la ricarica e la dissipazione del calore. Se però per la prima pare ci sia una semplice conferma, per la seconda feature troviamo una configurazione inedita.
Black Shark 5 e 5 Pro con ricarica a 120W e dissipazione del calore “anti-gravitazionale”
Il primo dettaglio annunciato da Black Shark è che la serie 5 manterrà i 120W per la ricarica rapida come già visto sulla serie 4S, quindi fin qui nessuna vera sorpresa se non una piacevole conferma in termini di velocità, oltre al modulo batteria che sarà da 4.650 mAh. Ma è nella dissipazione del calore che possiamo vedere picchi mai raggiunti in termini di gaming mobile. Infatti, è stato integrato un sistema a doppia dissipazione, che si ottiene con una doppia camera di vapore, che quindi gestirà un’area totale di raffreddamento di 5.320 mm2.
Ma come è costruito questo sistema per raffreddare lo smartphone durante le sessioni di gaming più impegnative? Black Shark parla di una dissipazione anti-gravitazionale, che distribuisce le due camere di vapore nella parte anteriore e posteriore del dell’unità di raffreddamento stessa. L’area di dissipazione di Black Shark 5 Pro (che è il modello che si avvale di questa tecnologia), è ad oggi quella più ampia mai vista su uno smartphone, che sia da gaming o standard.
Insomma, Black Shark 5 e 5 Pro si candidano come nuovi protagonisti della scena del loro settore, che mai come quest’anno è davvero molto competitiva e ha già esponenti di un certo spessore tra le sue schiere. Riuscirà il partner di Xiaomi a fare meglio? Intanto vi rimandiamo all’approfondimento dedicato.