vivo NEX 5 potrebbe non esistere: o meglio, in realtà esisterebbe, ma non con questo nome, bensì sotto forma di vivo X Note. Questa è la notizia che trapela da un insider cinese su Weibo, accompagnandola con un prospetto della sua scheda tecnica. E dalle specifiche pubblicate in rete viene fuori l’immagine di uno smartphone che potrebbe presentarsi al pubblico come phablet. Una denominazione ormai in disuso e che nacque quando la normalità per gli smartphone era una diagonale attorno ai 4″/5″. Oggi tutti gli smartphone sono ben sopra i 6″, ma difficilmente si tocca la soglia critica dei 7″.
vivo X Note potrebbe essere il NEX 5 che in tanti attendono: specifiche svelate
Sono passati quasi 3 anni dall’ultimo capitolo della serie NEX, con un vivo NEX 3S che osava con la diagonale dello schermo con i suoi 6,89″. E pare che questo nuovo capitolo possa andare oltre, con un vivo X Note (anziché NEX 5) che si staglierebbe con i suoi 7″ Quad HD+ di schermo. Uno schermo di alto profilo, visto che si vocifera di uno schermo Samsung E5 LTPO in grado di variare dinamicamente fino a un massimo di 120 Hz.
vivo X Note si chiamerebbe così proprio per le sue dimensioni, con dimensioni di 168 x 76 x 9,2 mm e un peso di 221 g. Ma non sarebbe da sottovalutare nemmeno il comparto hardware: ad alimentare uno schermo del genere ci sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 1 di ultima fattura Qualcomm, SoC a 4 nm fino a 3 GHz. Per chi si chiede una diagonale del genere che batteria conterrebbe, si parla di una 5.000 mAh con capacità di ricarica rapida a 80W. Infine, la fotocamera sarebbe una quad camera da 50+48+12+8 MP, con sensori Samsung GN1, grandangolare Sony IMX598, ritratto Sony IMX663 e teleobiettivo 5x OV08A10. Tutte specifiche che coincidono proprio con quanto trapelato finora per vivo NEX 5: resta da scoprire quando verrà presentato, ma non dovrebbe mancare molto.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.