vivo ha iniziato a muoversi, anche per l’Italia, in merito all’aggiornamento dei suoi smartphone alla Funtouch OS 12 basata su Android 12. Infatti, il brand ha comunicato ufficialmente la roadmap pianificata per i vari modelli presenti nel nostro paese, anche quelli usciti da più tempo.
vivo Funtouch OS 12 con Android 12 in Italia: ecco la roadmap ufficiale
Come si distribuisce la roadmap del major update di vivo? Sostanzialmente, il brand smisterà gli smartphone presenti in Italia (ma più in generale in Europa) in tre periodi, che copriranno un periodo che va fino a fine Q2 2022 (quindi, a partire da fine aprile 2022). Nelle novità della Funtouch OS 12, troviamo un miglioramento delle impostazioni relative alla privacy, oltre all’introduzione di feature molto comode come i widget e gli stickr personalizzati di varie app. Ma bando alle ciance, introduciamo quali smartphone riceveranno Android 12.
- vivo X60 Pro, vivo V21 5G: aggiornamento ricevuto da fine gennaio 2022
- vivo Y21, vivo Y72 5G: l’update sarà distribuito da fine febbraio 2022
- vivo X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s: Android 12 inizierà il roll out a partire dalla fine di aprile 2022.
Insomma, così come è stato per Android 11, vivo non ha perso tempo e ha continuato la sua politica di cura del software avviata sin da subito in Italia e in Europa. Se ne volete sapere di più sulla Funtouch OS 12, vi lasciamo il nostro approfondimento dedicato. Per chi vuole acquistare un nuovo vivo, può sfruttare ancora per un po’ l’interessante cashback che il brand ha inaugurato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.