Redmi Note 11S potrebbe arrivare anche in versione 5G

redmi note 11s 5g

Dopo il lancio in Italia della nuova famiglia Note 11, potrebbero esserci ulteriori novità in arrivo per la serie di mid-range più amata di Xiaomi. Redmi Note 11S è stato avvistato in versione 5G e potrebbe rappresentare una scelta golosa per tutti gli appassionati della compagnia di Lei Jun in cerca di uno smartphone appetibile, ma votato allo standard di connettività di ultima generazione.

Redmi Note 11S 5G: che cosa sappiamo su questa nuova versione

codice sconto redmi note 11s

Lanciato insieme al resto della serie, Redmi Note 11S ha debuttato in Italia di recente (anche su Amazon) con un comparto tecnico che punta al rapporto qualità/prezzo. Il dispositivo è dotato del MediaTek Helio G96, soluzione solo 4G, ma adotta un display AMOLED a 90 Hz ed una Quad Camera con sensore principale da 108 MP. Un terminale che si pone come una via di mezzo, ad un prezzo accessibile. Tuttavia, sembra che Xiaomi abbia altri piani in serbo per questo smartphone. Nel database dell’ente IMEI è stato avvistato il presunto Redmi Note 11S 5G, con il numero di modello K16B.

La sigla K16A fa riferimento a POCO M4 Pro 5G e al suo gemello cinese, Redmi Note 11 5G (lanciato solo in patria, non ha nulla a che vedere con il nostro Note 11). Insomma, il dispositivo dovrebbe essere un ennesimo rebrand dei modelli elencati sopra: inoltre sembra che non si tratti di uno smartphone per l’India anche se arriverà sul mercato Global.

Volendo prendere per buona l’ipotesi del rebrand, Redmi Note 11S 5G dovrebbe avere dalla sua un display LCD da 6.6″ Full HD+ a 90 Hz, il chipset Dimensity 810, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 33W ed una dual camera da 50 + 8 MP. Ovviamente potrebbero esserci dei cambiamenti, quindi per ora è bene procedere con le dovute precauzioni. Inoltre il dispositivo non è stato ancora confermato da Xiaomi e restiamo in attesa di novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.