Grazie al sistema pagoPA, effettuare pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori pubblici di servizi è diventato semplicissimo. Bastano pochi passi ed un paio di click per pagare tributi, tasse, utenze, rette, bolli e quant’altro ed ora il tutto è ancora più semplice con Revolut, che ora permette di effettuare pagamenti con pagoPA senza commissioni: andiamo a vedere come fare ad usufruire di questo servizio gratis.
Come pagare tributi, tasse, utenze con pagoPA e Revolut, senza commissioni
Di recente Revolut ha introdotto una novità di tutto rispetto, ossia la possibilità di effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione tramite il circuito pagoPA, senzacommissioni. Si tratta di un aspetto importante dato che in alcuni casi sono previste delle spese aggiuntive (anche fino a 2/2.5€). Nel caso in cui non abbiate ancora provato Revolut e i suoi vantaggi vi consigliamo di iscrivervi: è gratis e permette di accedere a tutta una serie di servizi e benefici in un lampo.
Come effettuare un pagamento pagoPA con Revolut, senza commissioni.
- Aggiornare l’applicazione.
È consigliabile aggiornare l’app di Revolut all’ultima versione disponibile dato che dato che i pagamenti pagoPA sono una delle ultime novità.
- Aprire il tab Pagamenti.
Una volta che avrete pronta l’ultima versione dell’app, avviatela e toccate l’icona con le due frecce per aprire il tab dedicato ai Pagamenti.
- Scansionare un avviso di pagamento.
Nella nuova schermata, toccate l’icona del QR Code presente in alto a destra e procedere con la scansione del codice QR presente all’interno dell’avviso di pagamento che vi interessa.
- Concludere il pagamento.
Una volta che avrete effettuato la scansione del codice, controllate i dettagli presenti a schermo, dopodiché approvate il pagamento per procedere con lo stesso.
In questo modo avrete effettuato in un lampo il pagamento pagoPA che vi interessa e il dettaglio importante è che tutto è avvenuto senza commissioni, in modo completamente gratis. Inoltre le ricevute dei vari pagamenti sono ben visibili nella lista delle transazionieffettuate: saranno quindi sempre a portata di mano. Prima di lasciarvi, dato che all’interno della guida abbiamo parlato di codici QR, eccovi un pratico tutorial su come fare a leggerli in ogni occasione.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.