Da sempre Amazon è un colosso attento ai trend e non è un caso il rinnovo dei suoi auricolari TWS Echo Buds, arrivati alla seconda generazione e soprattutto in Italia. Questo nuovo modello è dotato non solo di ANC ma anche del pieno supporto ad Alexa, che diventa un alleato smart a tutto tondo.
Amazon Echo Buds 2a Gen: tutto sui nuovi auricolari TWS ANC
I nuovi auricolari di Amazon si presentano molto ergonomici e comodi all’indosso. Inoltre, è presente la certificazione IPX4 per resistere a schizzi, sudore e pioggia leggera. Inoltre, tramite l’app Alexa, è possibile effettuare il test gommini. Passando a quel che riguarda l’audio, abbiamo driver dinamici da 5.7 mm ma anche un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC), mosso da un chipset Realtek che ottimizza anche l’utilizzo di Alexa.
Ed è proprio l’assistente vocale il protagonista di questi auricolari, visto che semplicemente chiamandolo a voce, è possibile ovviare a vari compiti che normalmente fareste con i controlli touch (comunque presenti), richiamando musica dalle maggiori applicazioni dedicate o anche per Audible e smart home. Per l’autonomia, gli Echo Buds permettono di raggiungere fino a 5 ore di ascolto continuo e fino a 15 ore totali con la custodia. Ovviamente, tutto può essere regolato dall’applicazione dedicata.
Prezzo e disponibilità Italia
I nuovi Amazon Echo Buds 2a Gen sono disponibili in preordine in Italia sullo store ufficiale ad un prezzo lancio di 79.99€, ma per i nuovi clienti Amazon Music, acquistando gli auricolari, sono riservati ben 6 mesi del servizio Unlimited. Le spedizioni partiranno dal 24 febbraio 2022. Per chi volesse la versione con ricarica wireless, potete trovarla in offerta lancio a 99.99€.