Nel tempo abbiamo imparato a conoscere Sonos come una delle aziende più attente all’home audio ma anche al suono in generale tramite i suoi prodotti. I suoi famosi subwoofer Sub sono tra i più rinomati sul mercato, ma se potessimo avere un modello più compatto? Ed è quello che Sonos ha in mente con il possibile Sub Mini, svelato per sbaglio dall’applicazione dedicata.
Aggiornamento09/12: Sonos è stata sollecitata in merito al subwoofer compatto in programma, mantenendo un silenzio molto esplicativo. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Sonos Sub Mini: il piccolo subwoofer arriverà a breve?
Come si è arrivati alla scoperta di questo possibile nuovo subwoofer? Il nome del Sonos Sub Mini è venuto fuori dall’applicazione S2, prontamente segnalato da un utente su Reddit, nell’accezione in cui si richiedeva l’aggiunta di un secondo woofer all’impianto audio. Ed è venuto fuori che proprio il modello Mini non è compatibile con tale funzione.
Ma come viene presentato il presunto Sub Mini? Dalle descrizione dell’applicazione stessa, abbiamo misure compatte e dalle forme cilindriche, quindi sicuramente più concepito come dispositivo a sé stante quasi come una cassa Bluetooth che un subwoofer vero e proprio.
E per la potenza? Ci si aspetta un modello che si possa avere una potenza intorno ai 20W, ma con tutte le connessioni intelligenti di cui si avvalgono i modelli Sonos. Magari possiamo considerarlo quasi come una versione casalinga di Sonos Roam.
Non sappiamo purtroppo quando potrebbe arrivare questo Sonos Mini, ma è chiaro che sarà un prodotto molto interessante in chiave audio e da non sottovalutare viste le dimensioni ridotte.
Sonos è al lavoro su Sub Mini, ma non si sbilancia | Aggiornamento 09/12
Dopo i vari leak venuti fuori dall’app S2, le voci sul SubMini di Sonos si fanno sempre più frequenti. Quindi, si è andati a sollecitare l’azienda al fine di capire quali sono i piani in merito al presunto piccolo subwoofer. Serafica la risposta del brand, che non smentisce ma non si sbilancia: “Siamo sempre al lavoro per creare un’esperienza di ascolto in costante evoluzione per tutti i nostri clienti, ma non abbiamo nulla da dichiarare sui prodotti in uscita nel prossimo futuro“. Insomma, qualcosa bolle in pentola, ma bisognerà attendere ancora, quando i tempi per questo prodotto saranno effettivamente maturi.