Le stampanti 3D usate per fare del bene: ce lo racconta Anycubic

anycubic vyper stampante 3D usi benefici

Spesso e volentieri guardiamo alle stampanti 3D come ad un passatempo o ad un gioco. Ma se questi utili strumenti potessero essere usati per fare del bene? Questo è ciò che ci dimostra uno dei maggiori produttori del settore, Anycubic, che ci spiega come si possano realizzare piccole protesi o dispositivi più grandi anche senza essere esperti.

Le stampanti 3D Anycubic come spunto creativo per attività benefiche

anycubic vyper stampante 3d usi benefici 2

Ma come possono essere utili le stampanti 3D in merito all’aiutare il prossimo? Grazie al fatto che possiamo inserire il modello che più ci serve per farlo realizzare con i filamenti, è possibile realizzare oggetti che ci sembrano chissà quanto difficili ma che in realtà, ovviamente con le dovute proporzioni, si possono realizzare in casa e nemmeno con tante problematiche.

Come nel caso di una signora americana, che prima con la Anycubic Mega S e poi con il modello Vyper, è riuscita a realizzare non solo una piccola struttura a rotelle, ma in seguito anche un utile caschetto per uno sfortunato cagnolino con problemi di mobilità. Questo è solo un piccolo esempio, ma può essere sicuramente un apripista per tante altre utilità che vanno fuori dal semplice collezionismo o appunto, passatempo.

Se volete saperne di più su Anycubic Vyper, vi lasciamo il link dedicato sullo store ufficiale del brand, dove potrete anche acquistarla ad un prezzo molto conveniente. N.B. Se non doveste visualizzare il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

http://Anycubic%20Vyper

Spedizione gratuita

More Less
LinkedIn

Articolo Sponsorizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.