Recensione Proscenic 1S: l’aspirabriciole tuttofare!

recensione proscenic s1 aspirabriciole copertina

Quando abbiamo a che fare con prodotti smart home, ci vengono subito in mente robot e aspirapolvere ciclonici. Il prodotto protagonista di questa recensione riprende esattamente la stessa filosofia, ma il Proscenic S1 è in realtà un aspirabriciole, pensato quindi per superfici come tavoli o scrivanie, ma anche l’auto. Il suo operato ci avrà convinto?

Recensione Proscenic S1 | Aspirabriciole

Contenuto della confezione

recensione proscenic s1 aspirabriciole 1

Da questo punto di vista, va fatto un plauso a Proscenic che per l’aspirabriciole 1S in recensione ha inserito nella confezione una serie di accessori piuttosto utili. Infatti, oltre al prodotto, abbiamo sia la testina a beccuccio 2-in-1 per più superfici, ma anche una testina per materassi ed una comoda base di ricarica dove poterli riporre senza occupare ulteriore spazio.

Design e materiali

recensione proscenic s1 aspirabriciole 2

Sebbene sia realizzato quasi completamente in policarbonato, questo si dimostra di buona qualità. Inoltre, il design del Proscenic S1 in recensione è molto più ergonomico rispetto ad alcuni competitor, forse anche più costosi. Ci è piaciuta la combinazione di grigio metallico scelta per tutta la struttura, abbinata al colore della base di ricarica.

Per esigenze di pulizia, la parte dove è alloggiato il filtro HEPA è trasparente, ma con un rivestimento fumè che gli dona una certa eleganza. Ai lati sono presenti fori per l’areazione, mentre in basso è alloggiata la batteria. Presente il tasto d’accensione, che serve anche ad attivare la massima potenza.

Potenza d’aspirazione e qualità della pulizia – Proscenic S1

La potenza di aspirazione di questo aspirabriciole Proscenic è veramente buona, visto che in base alla potenza scelta (due modalità) si può arrivare fino ai 12.000 Pa. Questo però non lo rende un campione di silenziosità, in quanto superiamo i 65 dB (circa 70 dB), soprattutto in modalità massima.

Tutto sommato però, il grado di pulizia è davvero buono, in quanto riesce a garantire superfici pulite in poco tempo e soprattutto gli accessori funzionano molto bene. Insomma, se lo volete utilizzare in ufficio o a casa che sia su una scrivania o sul tavolo in soggiorno, risolverete il problema di briciole sparse ovunque. Il filtro HEPA 12 è facilmente lavabile.

Autonomia della batteria

recensione proscenic s1 aspirabriciole 3

Altro punto di forza di questo Proscenic S1 della recensione. Il modulo da 2.200 mAh garantisce i 30 minuti consecutivi di pulizia in modalità massima, quindi potete utilizzarlo per pochi minuti alla volta senza problemi per giorni. Anche perché, considerando che questo tipo di elettrodomestico non viene utilizzato a lungo, se non in auto.

In ogni caso, potete ricaricarlo in due modi: la già sopracitata base di ricarica nel caso vogliate riporlo, oppure tramite cavo USB Type-C, proprio come se fosse uno smartphone. La ricarica è tutto sommato rapida, visto che non ci vogliono più di 2 ore e mezzo per ricaricarlo completamente.

Prezzo e conclusioni

Cosa possiamo dire in merito a questo aspirabriciole Proscenic S1 in recensione? Per iniziare a darne delle conclusioni, partiamo dal prezzo. Esso è disponibile sullo store ufficiale su AliExpress ad un prezzo di circa 80€, che per quello che offre è tutto sommato giusto, quindi è sicuramente una conclusione positiva. Questo è coadiuvato dalla qualità mostrata nelle sue azioni di pulizia, che ci sono sembrate concrete e non superficiali. Forse avremmo necessitato di una testina con beccuccio verticale, ma crediamo sia abbastanza soggettivo. Sicuramente un prodotto promosso.

N.B. Se non doveste visualizzare il link nel box, vi consigliamo di disabilitare l’AdBlock.

http://Proscenic%20S1

Spedizione da EUROPA

Per ottenere il prezzo indicato, riscattare il Coupon venditore.

More Less
80.33€
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.
RASSEGNA PANORAMICA
Contenuto della confezione
Design e materiali
Potenza di aspirazione
Maneggevolezza
Batteria
Prezzo
Articolo precedenteNiente EIS nei video 4K su Redmi Note 10? Ci pensa la Google Camera
Articolo successivoRecensione yeedi Hybrid 2: robot aspirapolvere e lavapavimenti con batteria DA RECORD
Attilio Scalesse
Laureato in Lingue e Culture Comparate Inglese e Cinese, grande appassionato di tecnologia sin da bambino, quando i PC IBM sembravano qualcosa di spaziale. Appassionato di scrittura, grande affamato di sport ma non appena capita un qualsiasi smartphone sotto i suoi occhi, lascia fuori il mondo per poterlo ammirare, un'attrazione magnetica. Crede che la Cina sia la terra delle opportunità.
recensione-proscenic-s1-aspirabriciole Quando abbiamo a che fare con prodotti smart home, ci vengono subito in mente robot e aspirapolvere ciclonici. Il prodotto protagonista di questa recensione riprende esattamente la stessa filosofia, ma il Proscenic S1 è in realtà un aspirabriciole, pensato quindi per superfici come tavoli...