Il colosso cinese ha annunciato oggi un aggiornamento di Huawei Assistant su tutti i gli smartphone e tablet del brand, per fornire un’esperienza utente più snella e completa. Da oggi, infatti, dopo aver analizzato i feedback di utenti da tutta Europa, Huawei Assistant modifica il suo look and feel permettendo la massima personalizzazione trascinando facilmente le schede per un’esperienza più custom possibile. Andiamo a scoprire quali sono le novità della nuova versione dell’assistente smart della compagnia.
Huawei Assistant, nuova versione: tutte le novità
Per quanto riguarda Huawei Assistant si tratta dell’assistente virtuale del brand, una soluzione disponibile dalla schermata a sinistra dei dispositivi che permette un accesso immediato ad alcune funzioni rapide del device, come la barra di ricerca, gli shortcut alle applicazioni, il feed delle notizie e molto altro. L’azienda ha rinnovato Assistant con un look più fresco, ma i miglioramenti non finiscono qui.
Funzioni tra cui AI Search, Instant Access, Moments e Feed aiutano gli utenti a ridurre al minimo il tempo speso a rovistare tra i menu e i risultati di ricerca e a massimizzare la loro user experience sfruttando al meglio la potenza del proprio dispositivo. Con un solo swipe verso destra dalla schermata iniziale del dispositivo, è possibile svelare le diverse funzioni di Huawei Assistant, dagli strumenti di produttività alle app più usate. Progettato per soddisfare le esigenze degli utenti europei, i principali aggiornamenti di Huawei Assistant sono:
- Esperienza utente innovativa – Tutte le schede dei partner avranno un nuovo design a cui è possibile accedere nella sezione ‘Moments’ della schermata di Huawei Assistant, con contenuti come Parcel Delivery o le shopping card fornite dai partner che forniscono dati in tempo reale e rendono più smart la tua lista della spesa.
- Le tue schede, a modo tuo – Ora è possibile trascinare e rilasciare le tue schede dove si preferisce per organizzare in maniera più produttive la schermata di Huawei Assistant.
- Feed – Il news-feed nella parte inferiore dello schermo di Huawei Assistant aiuta gli utenti a rimanere aggiornati con le ultime notizie in un solo colpo d’occhio. Con uno swipe verso l’alto, è possibile accedere ad un news-feed personalizzato, che fornirà le notizie preferite in tempo reale, mentre con un semplice swipe verso destra il feed si aggiornerà.
Altre caratteristiche chiave disponibili su Huawei Assistant sono:
- AI Search – Ogni volta che si cercherà qualcosa utilizzando la Global Search nella parte superiore dello schermo di Huawei Assistant i risultati saranno divisi in due gruppi: da una parte i risultati memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, messaggi, ecc) e dall’altra i risultati online dal browser web predefinito trovato dal motore di ricerca.
- Accesso istantaneo – È possibile aggiungere quattro app preferite in cima alla schermata iniziale o lasciare che l’intelligenza artificiale di Huawei Assistant le scelga per l’utente in base agli utilizzi più recenti o più frequenti.
- Moments – I Moments sono notifiche e promemoria smart che appaiono sullo schermo di Huawei Assistant quando necessario. È possibile scegliere se attivare opzioni basate sull’uso personale del dispositivo come promemoria, chiamate perse, meteo, rapporti sul flusso di dati, risultati sportivi e altro ancora.
Per scoprire il nuovo look di Huawei Assistant è sufficiente aggiornare l’app Assistant all’ultima versione disponibile in AppGallery.