Nuovo caso di mobilitazione social in queste ore, anche stavolta a causa dei prodotti di Facebook, Inc. Infatti, aumentano le segnalazioni di down di Instagram, che attualmente non funziona e sembra effettivamente dare problemi.
Instagram non funziona: il social di Facebook ha dei problemi
Stando a quanto riporta Down Detector, ma anche grazie alle innumerevoli segnalazioni su Twitter, i problemi riscontrati su Instagram dagli utenti sono riguardo all’accesso al social ma anche proprio all’avvio dell’applicazione. Infatti, sempre dalla fonte citata sopra, riportiamo che l’81% degli utenti ha riportato problemi di Log In, mentre il 18% segnala un problema generale al sito di Instagram.
Se per il secondo caso, cioè il crash dell’app, potrebbe essere sufficiente re-installare l’applicazione di Instagram, per il primo caso si suppone si debba attendere che Facebook sistemi il tutto. Probabile possa arrivare un update in merito che sistemi quindi i problemi segnalati. Per il momento, migliaia di utenti non hanno potuto continuare la loro attività social come di consueto e si chiedono “perché Instagram non funziona?#8221;.
Il caso non riguarda tutti gli utenti, ma l’impatto del down di Instagram nelle ultime ore può significativamente ridurre il traffico social, sebbene non sia un caso isolato e che già giorni fa c’erano stati disservizi proprio per il portale votato ai contenuti visivi. E voi, state riscontrando problemi? Fatecelo sapere nei commenti.