Gli utenti che hanno riscontrato queste problematiche, concentrate principalmente in India, hanno scritto al servizio clienti tramite le piattaforme ufficiali, tra cui il profilo Twitter, riscontrando i medesimi feedback e malfunzionamenti anche da parte di altre persone. Al momento l’assistenza Twitter di Xiaomi India ha invitato tutti gli utenti interessati a scrivere in privato per verificare effettivamente la natura della problematica così da poter poi procedere ad un’analisi più approfondita della situazione.
Dal nostro punto di vista, qualora riceveste l’aggiornamento sulla variante europea del dispositivo in vostro possesso, vi consigliamo di attendere qualche giorno prima di aggiorna così da essere sicuri che non sussistano ancora le suddette problematiche.
Riparte il roll-out | Aggiornamento 05/01
Dopo il caos provocato negli scorsi giorni, sta partendo il secondo roll-out dell’aggiornamento ad Android 11 per Xiaomi Mi A3. Come segnalano diversi utenti, questa volta l’aggiornamento non sembra dare problemi di brick. Ci sono anche gli screenshot di chi è riuscito ad aggiornare il proprio dispositivo. Qualora il vostro Xiaomi Mi A3 si fosse brickato a causa del primo aggiornamento, vi ricordiamo che in questo articolo vi spieghiamo come farvelo riparare gratuitamente.
Sorgono i primi problemi | Aggiornamento 09/01
Purtroppo l’aggiornamento ad Android 11 per Xiaomi Mi A3 si sta rivelando più problematico di quanto sperato. Gli utenti sono riusciti ad aggiornare lo smartphone senza i problemi di brick sorti con il primo roll-out. Ciò nonostante, diversi utenti che hanno eseguito l’update stanno segnalando vari problemi riscontrati nel passaggio ad Android 11.