Huawei AppGallery si veste con un nuovo look e diventa ancora più interattivo

huawei appgallery

Huawei presenta oggi la nuova interfaccia di AppGallery in Europa, ridisegnata con l’obiettivo di migliorare la user experience per gli utenti, rendendola ancora più interattiva attraverso una navigazione più fluida, contenuti localizzati e un nuovo modo di scoprire e utilizzare migliaia di app e giochi.

Huawei presenta la nuova interfaccia di AppGallery

La nuova versione di Huawei AppGallery è disponibile anche in Italia ma per averla bisognerà aver aggiornato i propri dispositivi con le versioni 6.0.2 e 11.0.2, rispettivamente di ottobre e dicembre 2020. L’interfaccia grafica ridisegnata offre un design più fresco e armonioso per mettere in mostra le ultime novità disponibili in tema di app e giochi. La user experience è al centro della nuova interfaccia utente di AppGallery: Huawei ha lavorato per creare una discovery interattiva, che consente alle app di essere presentate attraverso immagini e contenuti digitali complementari, permettendo in questo modo all’utente di fare meno passaggi durante la ricerca delle app preferite.

Inoltre, questa funzione è utile anche a mostrare e promuovere molte più app da parte degli sviluppatori, garantendo al contempo che siano individuabili dal giusto target. Nella nuova sezione Consigliati ad esempio, le app vengono presentate sotto forma di card. Ciò garantisce agli utenti una maggiore semplicità nell’individuare una selezione di app e giochi scelti personalmente dal team di AppGallery, ma anche la possibilità di ottenere contenuti curati molto più pertinenti, inclusi articoli, guide e recensioni.

huawei appgallery pc 2

Facendo uno scroll dello schermo dall’alto verso il basso si nota che anche le tab in primo piano sono state aggiornate, mentre gli articoli vengono visualizzati attraverso i nuovi post in evidenza fino ad arrivare a quelli meno recenti, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso.

Subito dopo la sezione “Consigliati”, si trovano anche le sezioni Promozioni e Regali. La prima tab, adattata per ogni Paese, offre la possibilità di partecipare a Lucky Draw, Cashback e Challenge. La sezione dedicata ai regali consente agli utenti di ottenere reward dai developer in cambio del download o della registrazione alle app da loro sviluppate.

huawei appgallery telegram tiktok deezer booking

All’interno si trovano anche servizi premium che possono essere utilizzati gratuitamente per un determinato periodo, così come crediti extra da utilizzare in un gioco. Un ottimo modo per gli utenti per scoprire le novità disponibili sullo store! App e Giochi hanno ora due sezioni a loro dedicate, che offrono un’esperienza più mirata. Huawei ha anche aggiornato le pagine dei prodotti dell’app, migliorando la sezione dedicata alle recensioni e valutazioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.