Com’è fatto Xiaomi Mi 11? Ce lo spiega un importante colosso cinese

Il 28 dicembre 2020 gli occhi di tutti gli appassionati di tecnologia si sono rivolti verso la presentazione di Xiaomi ed il suo nuovo flagship. Infatti, Xiaomi Mi 11 è sicuramente il botto di fine anno per il settore e a spiegarci com’è fatto nelle caratteristiche della scocca ci ha pensato un altro colosso cinese, BYD.

Xiaomi Mi 11: BYD ci svela com’è fatto ed i segreti della caratteristiche della scocca

xiaomi mi 11 caratteristiche scocca

A seguito della conferenza stampa, BYD (ultimamente partner molto attivo della compagnia di Lei Jun) ha rilasciato un documento in cui spiega come è stata realizzata la scocca dello Xiaomi Mi 11 e le sue caratteristiche, in quanto principale fornitore del “telaio”. Stando a quanto raccontato in conferenza, lo spessore della struttura è di 1.82 mm, praticamente più sottile di 0.9 mm e più leggero di 12 grammi, esaltando la sottigliezza che lo contraddistingue.

Tra l’altro, la stessa BYD racconta che non è affatto facile arrivare a questo risultato, perché gli speaker integrati Harman/Kardon hanno uno spessore importante, ma si è riusciti ad inserirli nel miglior modo possibile. Qualche problema poteva portarlo anche l’incisione del marchio audio, eppure grazie alla tecnologia laser (prima volta su uno smartphone Xiaomi), si è riusciti ad ottenerla. Un esercizio di stile non banale.

Non banale perché il produttore ha dovuto adattare l’incisore laser a tutti le colorazioni di Xiaomi Mi 11, che nel caso dell’edizione speciale risulta ancora più complesso. Piccola nota poi per la realizzazione della cover in pelle, anch’esse molto leggere e sottili. Le loro dimensioni e la posizione del foto della fotocamera sono regolati rigorosamente in un margine di ±0.05 mm. Anche perché la distanza tra le parti dev’essere inferiore a 0.1.

Per tutti questi accorgimenti, Xiaomi stessa si è sentita di ringraziare BYD per quanto riesce a fare ormai dal 2014 (si contano ad oggi ben 33 prodotti nati dalla collaborazione), dichiarando nella lettera dedicata che l’efficienza e la stabilità del produttore sono stati esemplari. Che nonostante la scocca del Mi 11 sia veramente complessa, essi sono riusciti a fare un lavoro eccellente.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.