Il nuovo caricatore GaN da 55W di Xiaomi costa davvero poco

xiaomi caricatore gan 55w

Dal punto di vista hardware, Xiaomi Mi 11 non è stata l’unica novità di ieri, dato che è stato presentato il nuovo caricatore GaN da 55W. Si è molto dibattuto sulla scelta di seguire le orme di Apple ed eliminare il caricatore in confezione, per quanto Xiaomi abbia adottato una linea meno radicale. La possibilità di scegliere se averlo o meno in dotazione permetterà agli utenti di valutare sulla base della propria disponibilità. Oltre a ciò, sugli scaffali sta arrivando questo caricatore che, pur offrendo un’alta potenza, viene proposto ad un prezzo molto competitivo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11 si arricchisce di cristalli nella Lei Jun Signature Edition

Xiaomi lancia il nuovo caricatore GaN da 55W ad un prezzo molto competitivo

xiaomi caricatore gan 55w

La tecnologia GaN sta rivoluzionando il mondo degli alimentatori, permettendo ai produttori di realizzare caricatori potenti ma allo stesso tempo compatti. Già abbracciata negli scorsi mesi da Xiaomi, il nuovo caricatore da 55W beneficia delle proprietà intrinseche del nitruro di gallio. Il vantaggio di questo elemento chimico è la capacità di condurre tensioni più elevate ma con meno surriscaldamento rispetto al classico silicio. Inoltre, caricatori come questi richiedono meno componenti all’interno, a vantaggio di dimensioni e costi di produzione.

xiaomi caricatore gan 55w

La capacità di 55W permette al caricatore di alimentare non soltanto smartphone come Xiaomi Mi 11, ma anche i notebook. Può quindi rivelarsi un valido sostituto anche per gli ingombranti alimentatori a cui siamo solitamente abituati. Volendo è disponibile anche una variante ancora più potente, sempre GaN ma da 65W.

Il caricatore GaN da 55W di Xiaomi sarà disponibile in Cina a partire dall’1 gennaio, ad un prezzo di soli 12€, ovvero 99 yuan di listino. Probabilmente per l’Europa dovremo attendere il lancio dello Xiaomi Mi 11 Global.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!