Uno dei punti chiave della filosofia di Xiaomi di quest’anno (e probabilmente anche per i prossimi anni) è le velocità. E di questa velocità troviamo riscontro nei caricabatterie, che hanno un wattaggio sempre più alto, come l’ultimo di Xiaomi da 55 W che ha ricevuto la certificazione 3C.
Xiaomi: il caricabatterie da 55 W 11 V 5 A riceve la certificazione 3C e sarà compatibile con i Redmi
A riportare la notizia della certificazione 3C del nuovo caricabatterie Xiaomi da 55 W è stato l’onnipresente Digital Chat Station, che spiega come lo strumento di ricarica in arrivo avrà un voltaggio da 11 V ed un amperaggio da 5 A o quanto meno è il massimo. Infatti, il rapporto V/A parte dal classico 5 V/2 A per arrivare anche a 20 V.
Non è chiaro se questo caricabatterie sarà venduto singolarmente o sarà venduto nella confezione dei prossimi Xiaomi Mi 11, ma si andrà ad aggiungere ai vari caricatori come quello da 30, 50 e 120 W della serie Mi 10, oppure quello da 33 W per la serie Mi 10T. Non sarebbe una novità, considerando le potenzialità dello Snapdragon 875 che sarà per primo sul nuovo flagship del brand.
Vedremo le prossime settimane cosa ne sarà di questo caricabatterie da 55 W di Xiaomi, che a quanto pare sarà compatibile anche con i prossimi Redmi e non è escluso che possa arrivare una versione dedicata per il prossimo K40 Pro.