Buone notizie per tutti i possessori di Redmi Note 8T: è iniziato il roll-out della MIUI 12 Global Stable. Per il momento manca un comunicato ufficiale, ma l’aggiornamento è comparso in rete ed è la build V12.0.1.0.QCXMIXM. La novità non riguarda soltanto la versione della UI proprietaria, ma anche dell’OS di Google: da Android 9 Pie si passa così al successivo Android 10.
Aggiornamento 04/11: parte anche la release europea della MIUI 12 su Note 8T. Ve ne parliamo a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi e MIUI 13: lista dei modelli che dovrebbero riceverla
La MIUI 12 Global/EEA Stable si affaccia a bordo di Redmi Note 8T
Così facendo, la V12.0.1.0.QCXMIXM introduce MIUI 12 Global Stable ed Android 10 a bordo di Redmi Note 8T. Niente da fare, invece, per la MIUI 12 EEA Stable, ancora ferma all’undicesima versione, ma non dovrebbe mancare molto al suo rilascio ufficiale. Oltre alle novità portate dalla MIUI 12, l’aggiornamento introduce del patch di ottobre ed ottimizza anche il Control Center. Nel changelog si cita un adattamento per la modalità Landscape ed un fix per i problemi di rumore nello schermo.
Aggiornamento 04/11
Dopo quella Global, anche la MIUI 12 EEA Stable arriva sulle unità dei possessori di Redmi Note 8T.
Scarica la MIUI 12 Stable per Redmi Note 8T
Come installare la MIUI 12 Stabile
Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP). Lo staff di GizChina non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti eventuali.
- Modalità locale
- Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
- Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
- Selezionate il file ZIP ed installatelo
- Modalità recovery
- Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
- Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
- Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
- Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo