Come anticipato in apertura, Gestiscispazio ha debuttato in versione beta qualche tempo fa, precisamente nella versione 2.20.201.9 rilasciata a settembre. Il succo è semplicissimo: la nuova funzione di WhatsApp permette di effettuare una pulizia rapida delle immagini e dei file multimediali condivisi con i propri contatti, in modo da non dover intervenire nelle singole chat oppure nella galleria del proprio smartphone. Si tratta di un tool rapido ed intuitivo, che permette quindi di agire in modo efficiente, direttamente tramite l’applicazione.
Come funziona Gestisci spazio su WhatsApp
Quindi come funziona Gestiscispazio e come fare per eliminare le foto condivise su WhatsApp? Niente di più semplice: dopo aver installato l’ultima versione dell’applicazione (in basso trovate anche il link al download direttamente dal Play Store di Google o da App Store) apritela e cliccate sui tre puntini in alto a destra. Recatevi in Impostazioni, poi Spazio e dati: qui troverete la nuova opzione Gestisci spazio.
Selezionate il tool e potrete visualizzare in un lampo tutti i file multimediali condivisi con i propri contatti. Da qui procedere con la cancellazione è semplicissimo. Inoltre è presente anche l’opzione Controlla ed elimina questi elementi, che consente di visualizzare al volo i file che sono stati inoltrati spesso oppure quelli superiori ai 5 MB.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.