WhatsApp: in arrivo il supporto al Face Unlock su Android

whatsapp

Mentre la controparte Web si prepara a dare il benvenuto a chiamate e videochiamate, arrivano novità anche per l’applicazione mobile di WhatsApp: oltre a poter sbloccare l’accesso alle chat tramite l’impronta digitale, sembra che sia in dirittura d’arrivo anche la possibilità di sfruttare il riconoscimento del volto (o Face Unlock, se preferite).

WhatsApp Android si prepara ad introdurre il supporto al riconoscimento del volto

whatsapp
Crediti: WABetaInfo

Insieme a Telegram, WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, con una base sterminata di utenti. Nonostante ciò sembra che a volte per avere nuove funzionalità bisogna tenere le dita incrociate, ma per fortuna chi sperava nell’arrivo del supporto al Face Unlock su WhatsApp potrebbe essere ripagato nel corso delle prossime settimane. L’ultima versione Beta dell’applicazione, infatti, cela la possibilità di bloccare le chat e di utilizzare il riconoscimento del volto per accedervi nuovamente: non è possibile utilizzare questa novità, ma il teardown del software consente di guardare più da vicino come apparirà la schermata dedicata.

Allo stato attuale, in Impostazioni, Account, Privacy, è possibile selezionare il Blocco con Impronta Digitale: com’è facile intuire – e come molti di voi ben sapranno – si tratta di una funzionalità che permette di accedere alle chat di WhatsApp solo tramite il riconoscimento dell’impronta. Questa feature dedicata alla sicurezza e alla privacy sarà accompagnata anche dal Face Unlock, come si evince anche dalle immagini in alto.

Ovviamente si tratta di una feature ancora in fase di sviluppo e potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima di vederla in versione beta o stabile. Comunque restiamo in attesa e teniamo le dita incrociate: in fondo sono solo mesi e mesi che il 99% dei dispositivi in circolazione offre il riconoscimento del volto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.