Xiaomi Mi 10T Pro senza segreti nel teardown video ufficiale

xiaomi mi 10t pro teardown

Se foste curiosi di scoprire di che pasta è fatto Xiaomi Mi 10T Pro, nell’attesa della nostra recensione vi mostriamo il teardown ufficiale postato dalla stessa Xiaomi. Anziché attendere gli esperti del settore (qualcuno ha detto JerryRigEverything?), il Mi Insider Emory è stato incaricato di smontare pezzo per pezzo il nuovo top di gamma.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 Ultra e tecnologia RAMDISK: la RAM diventa memoria interna

Il teardown ufficiale di Xiaomi Mi 10T Pro ne mette in mostra le “viscere”

Come ogni smartphone in vetro, anche Xiaomi Mi 10T Pro richiede il riscaldamento della scocca prima di poter essere aperta. Così facendo, si allenta la colla che tiene assieme la back cover con il frame metallico. Una volta rimossa, si ha un primo assaggio della componentistica interna dello smartphone, anche se questa prospettiva ci ricorda l’assenza della ricarica wireless (presente su Mi 10).

Vediamo subito la capiente batteria da 5.000 mAh (protetta da strati di grafene per il raffreddamento), la quale alimenta Xiaomi Mi 10T Pro e tutte le sue componenti hardware, così come uno dei due speaker stereo. Agendo di cacciavite si rimuove il vetro protettivo della fotocamera, anch’esso un Gorilla Glass 5. All’interno del teardown vediamo illustrati anche alcuni piccoli dettagli, come il doppio sensore di luminosità, di cui uno è posto anche sul retro. Ciò permette allo smartphone di avere una calibrazione più accurata, agendo su due fronti e non soltanto su uno. Ma non vogliamo svelarvi troppo: vi rimandiamo alla visione del video per tutti i passaggi nel disassemblaggio.

Come anticipato ad inizio articolo, nell’attesa di poterlo provare accuratamente, potete vedere Xiaomi Mi 10T Pro più da vicino nella nostra anteprima.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.